• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea misteriosa cerca esperto!!! :-)

iride

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!
so che la foto è piccoletta, ma qualcuno sa dirmi che tipo di orchidea è?:confuso:
orchi2.jpg

e poi, questa credo sia una phal....
orchi.jpg

ho visto tante delle vostre phal gia in fiore o con qualche bocciolino almeno... questa... ZERO!!!cat:
perchèèèèèèèè????!!!!!:storto:

mi aiutate??

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao non riesci a fare una foto più ravvicinata del fiore della prima?????? Anche una foto della pianta potrebbe aiutare, la seconda come dice bene sasti è una phal!!!!!

Sasti

Florello
mannaggia, iride e' andata via......mo' c'ho una curiosita'............ho la faccia che e' un tutt'uno col monitor del pc........so' tre che ore che la fisso........cattleya proprio no......coelogyne non credo proprio........cymbidium dalla foto non pare, anche se potrebbe esserlo, magari la foto non rende............

iride

Aspirante Giardinauta
ok foto piu grande in arrivo domani....
eh eh vi tengo in sospeso!!:ciglione:

ma la phal... cosi spoglia è normale??

è in ufficio da un annetto... a parte un goccio d acqua ogni tanto non credo sia stato fatto molto altro... che dite... concimo??:slow:

Sasti

Florello
ok foto piu grande in arrivo domani....
eh eh vi tengo in sospeso!!:ciglione:

ma la phal... cosi spoglia è normale??

è in ufficio da un annetto... a parte un goccio d acqua ogni tanto non credo sia stato fatto molto altro... che dite... concimo??:slow:

e pero' pare star bene la phal! una volta al mese puoi concimare si, ma non e' che ti faccia i fiori, sai? come la tieni sta phal????
e perche' ci lasci in sospeso, che stavo per mandarti un mp per implorarti di postare la foto??????????????cat::lingua:
almeno descrivila! la misteriosa e' simile alla prima che ha postato claudio_trento nel thread della veranda????????????????????
Ibrido di Cattleya con labello tubolare tipo laelia!!!!!!!!!!!!??????????

che fai, vai a tentativi?????????????
pero' potrebbe......ma cosi' tanti fiori:squint:

Alto