L'orchidea che mi è stata regalata nel mese di Giugno sembra avere una crescita molto lenta. Tanto per cominciare ha perso tutti i bellissimi fiori, uno degli steli è seccato (come si vede nella foto) e l'altro accenna a fare la stessa fine. Non ha prodotto nuovi steli ma due nuove foglie di cui una durante l'estate, che è cresciuta nel giro di pochi giorni, l'altra da diverse settimane..anzi, forse ormai saranno mesi che è spuntata, ma non è ancora cresciuta del tutto. Nel frattempo ho rinvasato la pianta poiché le radici si stavano seccando e fuoriuscivano dal vaso.
E' normale che abbia una crescita così lenta? Non dovrebbe ad un certo punto produrre uno stelo per le prossime fioriture?
Sottolineo che la innaffio ogni 15 giorni, circa ogni 3 o 4 annaffiature aggiungo del concime liquido e vaporizzo spesso..anche se non tutti i giorni. L'esposizione è luminosa, riceve il sole durante il pomeriggio filtrato da una tendina (vivo in Sicilia).
Cosa posso fare per stimolarne la crescita?
[/IMG]
E' normale che abbia una crescita così lenta? Non dovrebbe ad un certo punto produrre uno stelo per le prossime fioriture?
Sottolineo che la innaffio ogni 15 giorni, circa ogni 3 o 4 annaffiature aggiungo del concime liquido e vaporizzo spesso..anche se non tutti i giorni. L'esposizione è luminosa, riceve il sole durante il pomeriggio filtrato da una tendina (vivo in Sicilia).
Cosa posso fare per stimolarne la crescita?