• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea in un film

eriqa

Florello
non so quanti di voi avranno visto questo film "semplicemente irresistibile"
dove alla protagonista gli viene regalate un orchidea, che dice di essere un orchidea vaniglia e ne usa i fiori per fare la crema. secondo voi che tipo di orchidea era? secondo me dell'orchiddea vaniglia non ci si assomiglia per niente.

Guendy

Guru Giardinauta
Ma....il titolo del film?
Comunque esiste una crema di una nota casa cosmetica, uscita di recente, a base di orchidea planifollia, che altro non dovrebbe essere che la vaniglia.
Ne esiste anche un'altra (di crema) di un'altra casa che pero' (nonostante il nome) usa gli stessi componenti dell'estratto di orchidea ma ricostruiti in laboratorio. Entrambe sono carissime.

Guendy:flower:

Ultima modifica:

california

Florello Senior
io l'ho visto..quelli erano dei begli esemplari a stelo lungo di oncidium "sharry baby", che sanno di cioccolato..
la vaniglia è completamente diversa..sia come morfologia della pianta (monopodiale rampicante alta metri e metri) sia del fiore.

california

Florello Senior
sìsì, li trovi, solo ch esemplari a stelo così lungo li ho visti solo nei chioschi di fiori..
se nn sbaglio www.nardottoecapello.it li ha.. la prossima volta che vado dalla nonna porto la macchina fotografica..gliene sta fiorendo uno proprio in questi gg..

betty123

Aspirante Giardinauta
Rieccomi in cerca di un gran consiglio!
Non riesco a trovare la famosa orchidea al profumo di vaniglia..........come faccio? Qualcuno sa di vendite on line SERIE?

grazie in anticipo
baci

betty

Alto