• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info potatura

D

dadaumpà_4

Guest
ciao a tutti, avrei bisogno di avere alcune informazioni.... ho chiesto a chi mi ha venduto una delle mie due orchidee come dovessi fare per la potatura e mi hanno consigliato di potarle quando pedono tutti i fiori, partendo dal terzo anello dal basso....l'ho fatto e in un anno la mia prima orchidea sta germogliando solo ora.... questa teoria quindi non mi ha convinta molto, anche perchè su internet ho letto anche altri pareri, tipo il fatto che non dovessero essere mai potate.... quindi? secondo voi con la mia seconda orchidea (little colibri orchid che vedete nella foto, nell'album sul mio profilo, con i fiori bianchi) come mi devo comportare?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Ultima modifica di un moderatore:

caterina.

Giardinauta Senior
Io personalmente taglio sul primo nodo sotto l’ultimo fiore , allora si dice che tagliando tutto lo stello crescerà uno più vigoroso che farà dei fiori molto più belli , lasciando lo stello vecchio ce la possibilità che nasca una ramificazione da una gemma dormiente … sono scelte che ogni uno di noi fa .. a me a distanza di una settimana dopo il taglio di uno stello nel modo prima specificato si e subito svegliata una gemma .. la ramificazione sta crescendo e sono curioso di vedere la fioritura .. sperando che farà anche gli fiori ..
:Saluto:
 
Alto