• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea...dalmata

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
visto che l'altra per il momento ha smesso di fiorire e l'ho ritirata in altra posizione, ieri mi sono lasciata sedurre da questa pianta, mi è piaciuto il colore un po' diverso da quelli che si vedono di solito ma mi sono piaciute anche tutte quelle radici esterne ( magari è un male che ci siano) Se va bene ho fiori per un paio di mesi anche se i bocciolini mi ispirano poco che si aprano.:confuso: vedremo.
orchi800.jpg

orchifull.jpg

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
detto da te, con quel po' po' di meraviglie che hai, vale doppio.
Grazie :Saluto::flower:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto bella
sembrano macchie di inchiostro su una velina.. che si spandono con l'alone :D

ottima scelta

:Saluto:

Pam

Apprendista Florello
Figurati :) sai che questa mi manca? non riesco proprio a trovarla :boh: :boh:
Ciao, a dire la verità ne ho prese due, una anche per mia mamma ma la sua più che macchie ha puntini più piccoli.
Ma c'è modo in base al colore di sapere come si chiamano o sono sempre e solo Phalenopsis?:confuso::flower::flower:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Queste phal sono ibridi ed è quasi impossibile saperne il nome, poi spesso usano nomi di fantasia, cmq Phal Dalmata è molto carino e azzeccato :)
:Saluto:

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Se non sbaglio queste orchidee con le macchie così sono chiamate Phalaenopsis Panda...Ma è bellassimo anche dalmata!!!!!!!!!!!!!!

Lucasinter

Giardinauta Senior
Bellissima!! :)
Effettivamente ha un bel po' di radici aeree, che possono sempre tornare utili in caso di disgrazie varie... :)

Lucasinter

Giardinauta Senior
Diciamo che per ora sono indifferenti, ma in caso di perdita di radici nel vaso possono essere usare per non perdere la pianta... :)
Comunque per la "phal" panda sei un genio!! :lol: :lol:
Ps scusa se rispondo dopo venti giorni ma ho perso di vista il thread :martello:

Pam

Apprendista Florello
Diciamo che per ora sono indifferenti, ma in caso di perdita di radici nel vaso possono essere usare per non perdere la pianta... :)
Comunque per la "phal" panda sei un genio!! :lol: :lol:
Ps scusa se rispondo dopo venti giorni ma ho perso di vista il thread :martello:
Ciao,
bene, in caso di bisogno allora sono da ficcare nel vaso.
Per la panda: hai visto che qualità unica che ho?:lol:
Hai visto l'altro esperimento di phal appesa?
:Saluto::flower:

Alto