salve a tutti :Saluto: volevo avere delle opinioni sulla mia orchidea se la sto trattando bene,se sta bene,che devo farle ecc =)
l'ho comprata a settembre dell'anno scorso..che era bella in fiore e la fioritura è durata fino a maggio giugno se non ricordo male. ora è in queste condizioni.
quest'estate l'ho tenuta fuori sul terrazzo all'ombra..innaffiandola(quando vedevo che le radici erano grigie) per immersione con acqua e una puntina di concime anche per un paio d'ore. da qualche giorno invece l'ho ritirata in casa. sono spuntate due foglioline nuove;una è cresciuta molto rapidamente anche se non molto,l'altra invece sembra si sia bloccata.
ho notato però che le radici esterne,quelle alla base è come se non assorbissero più acqua..sono sempre grigie
l'ho annaffiata ieri..sempre per immersione in acqua concimata un paio d'ore. quelle dentro il vaso assorbono un po di più però sembra che si stanno seccando
.alcuni pezzi di bark si sono sbriciolati.. la devo rinvasare?.. come vi sembra?..
l'ho comprata a settembre dell'anno scorso..che era bella in fiore e la fioritura è durata fino a maggio giugno se non ricordo male. ora è in queste condizioni.

ho notato però che le radici esterne,quelle alla base è come se non assorbissero più acqua..sono sempre grigie