• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea caduta

Ste.porro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! La mia orchidea ha fatto un volo di 2m... risultato tutte le foglie staccate!!
Non so cosa fare adesso..accetto consigli

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
anche un paio delle mie hanno provato l'ebrezza del volo, però solo con alcune punte delle foglie rotte...
ma la tua con tutte le foglie staccate? recise alla base?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
metteresti la foto? non sappiamo neanche di che orchidea parli :D
mi raccomando...misura massima delle immagini 800x600!!!

se sono solo spezzate, ne cresceranno di nuove..

Ste.porro

Aspirante Giardinauta
eccola!! avevo problemi con la riduzione. è un'orchidea phalaenopsis. mi si è svuotato proprio il vaso, quindi non so come sono messe le radici...

Allegati

• orchidea.jpg
    orchidea.jpg
    766,5 KB · Visite: 6

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
un keiki basale, dopo anni, anni e anni di cure attente, lo farà.
Tienila alla luce, al caldo (non scendere mai sotto i 18°C),
Io invaserei in argilla passando alla semi idroponica così non ti stanchi a bagnarla o meno (e vedi come sono le radici).
E poi aspetta anni che qualcosa farà.

Spulky

Membro dello Staff
Che botta, non è rimasto nulla
Non so, magari riuscirà a fare un keiki, se hai un angolo dove parcheggiarla e curarla con pazienza...
non vedo parti di colletto, che dovrebbero poter produrre il keiki, ma attendere non costa niente

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
cosa faccio? la lascio cosi nel suo vaso? ovviamente con la caduta era uscita tutta e ho fatto un rinvaso veloce...
Io invaserei in argilla passando alla semi idroponica così non ti stanchi a bagnarla o meno (e vedi come sono le radici).

Spulky

Membro dello Staff

non sono d'accordo

se c'è una parte sufficiente di colletto, e riesci a non farlo seccare o marcire, potrebbe fare un keiki
altrimenti te lo scordi

è una possibilità, non una certezza
e la possibilità non è nemmeno così alta in questo caso :)

Alto