• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchi worchi 2013

worchi

Giardinauta
le fioriture dei primi mesi dell'anno (sono un po' in arretrato)

la vandofinezia presa forza fiore nel 2011 è alla sua seconda fioritura in casa mia, ha fatto due steli di cui il primo lo ha seccato per lo sbalzo quando ho acceso il riscaldamento ma comunque alla fine ce l'ha fatta

un ibrido di oncidium fiori minuscoli e profumatissimi

la ludisia rifiorita dopo un anno dall'acquisto

worchi

Giardinauta
la mini mark presa in super saldo (ben 3 euro) l'anno scorso al supermercato e quest'anno mi ha regalato due steli

la mia phal instancabile, dopo quasi un anno di fioritura ininterrotta si è riposata un paio di mesi e ha cacciato un nuovo stelo

lei è la mia preferita! la prima phal che sono riuscita a far fiorire, con i suoi 3 keiki, due sono basali quindi li ho lasciati con la mamma il terzo è indipendente e quest'anno ha fatto 2 steli.

mi sa che alle piante devo fare l'anti doping quest'anno, in tante han fatto steli doppi :ciglione:

alla prossima, ho ancora qualche bocciolino in formazione di cui uno sono felicissima dato che son quasi tre anni che aspetto che faccia qualcosa
:Saluto:

Delonix

Florello Senior
Pollice Verde? ...no, pollice WORCHI!!! ;-D
BRAVISSIMA!!!!!!! Hai tutta la mia stima giardinautica :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti!!!
bellissima la vandofinetia e anche tutte le altre

bellissime fioriture

aspetto anche le prossime fioriture :D

:Saluto:

worchi

Giardinauta
grazie a tutti!!! Io molto felice :D soprattutto felice di far vedere le foto a qualcuno che non si stupisce della soddisfazione di veder finalmente spuntare uno stelo e sbocciare un fiore :love:

@ Delonix: grazie, ma peccato che il mio pollice resti nero se si scontra con alcune specie...sono negata con i dendrobium :boh:

@ Lucasinter: sì a quella lo farei anche solo per tutti i keiki che mi ha fatto...

@Spulky: la vandofinezia è una delle mie preferite quando ho visto seccare il primo stelo in cui già si vedevano i boccioli mi veniva da piangere, fortuna che ne ha fatto subito dopo un altro

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!!!!! la prima è spettacolare ma io resto ancora innamorata della mini mark che ahimè non riesco ancora a trovare!!!!!!! complimenti!!!!!!!

worchi

Giardinauta
qualche nuova fioritura:

una phal ibrida che ho il dovere morale di far rifiorire (ma che l'anno scorso invece di fiori mi ha dato due keiki :squint:) perchè un regalo del fidanzato

una bella phal arancione con tanto di ripartenza di vecchio stelo e stelo nuovo

un oncidium ibrido che ho un po trascurato quest'anno ma che sta facendo anche un altro stelo oltre a questo

worchi

Giardinauta
e per finire il mio orgoglio di quest'anno
Ascocentrum christensonianum acquistato a orchibo 2010...dai ci ho messo solo 3 anni di insulti per farlo rifiorire però ha fatto addirittura due steli :love:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Tutte bellissime, ma l'Ascocentrum :love: :love: :love: ti lamenti per i 3 anni di attesa?? pensa che il mio dopo 3 anni di non fioriture ha deciso di suicidarsi!! :D :D
Complimenti!! :hands13: :hands13:

worchi

Giardinauta
no no che non mi lamento anche perchè ovviamente non era mica colpa sua se non fioriva poverino :fischio: adesso che prende il sole sta una favola e mi ha fatto capire il gradimento. Uffa se parlassero ste piante sarebbe tutto più facile

Alto