• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchi con radici "aeree"

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ragazzi mi sapete spiegare perchè la mia orchidea phalaenopsis forma le radici che si dirigono in alto ? sembrano tante antenne, eppure in vaso è trasparente...........
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
succede :)
io ne ho un po'... una.. solo una.. mi fa un sacco di radici fuori dal vaso che vanno in alto
me ne fa anche tantissime nel vaso...
lei è fatta così :D
 

Marzia77

Giardinauta
Ank'io ne ho 2 che rispetto alle altre,sembrano delle piovre!
Hanno radici aeree ovunque e anke tantissime radici in vaso....ma stanno benissimo, quindi non preoccuparti, è normale!:eek:k07:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
scusate se mi intrometto ma è giusto quelle che dite se il composto è buono, e la pianta forma sia radici aeree che interne al vaso . se invece fa solo radici aeree e quelle interne tendono a soffrire allora bisogna controllare il composto. ci dici che composto usi e possibilmente ci metti una foto?
ciaoooo

p.s. hai un orchidario bellissimo :))
 
Ultima modifica:
Alto