• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ora che ho 10 Kg di zucchine, che ci fò??

amethyst

Aspirante Giardinauta
Come vi capisco... siamo un esercito di zucchine, ormai!!!
Ah: menù di ieri sera risotto curry-gamberetti-zucchine.
Menù di stasera: zucchine grigliate con salsina profumata alle erbe (dei miei vasi, ovviamente!!)
Scorsa settimana ho fatto: zucchine ripiene, frittata di zucchine, zucchine in padella.
Prossimamente, mi cimenterò con una torta salata.... alle zucchine!

pampam

Giardinauta Senior
Problema (si fa per dire...) di tutti coloro che hanno l'orto. Ondata di zucchine per giorni e giorni fino a farne indigestione, ondata successiva di pomodori fino a diventare rossi... e poi, quando d'inverno si ha voglia di zucchina, a comprarle fanno pietà e costano un sacco di soldi. :martello2
Comunque ti consiglio di non congelarle perchè ho provato un anno e risultano gommose ed insapore. Piuttosto io congelo i pomodorini a ciliegina. Tra poco spunteranno e, dopo averli ben ripuliti ed asciugati li metto in freezer. D'inverno per il sugo sono una vera cannonata. Si mettono anche congelati nella salsa e viene un sughetto molto estivo e molto saporito. :food:
Per intanto tanto risotto con la zucchina, pasta zucchine e gamberetti (ho "rubato" la ricetta dai 4 Salti in Padella, che la propongono :ciglione: ), zucchine fritte, alla piastra, al vapore, con le uova, torta salata ecc.
Sott'olio non le ho mai messe perchè non mi ispirano, preferisco mettere le melanzane sott'olio.
Gnam gnam che fame, vado a pranzo :food: . Ciao

Alto