• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opunzia stranissima!!!!

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao. Ho un opunzia da 2 anni che in origine aveva tre pale. Poi da ogni foglia sono nati dei "fili" lunghi e spinosi dai quali ne nascono degli altri... Come mai? Li devo tagliare e provare a interrare??? Sono nuova del forum... AIUTATEMI!!!:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, riesci a mettere una foto? così su due piedi non riesco a capire di cosa parli :(

Nieves

Giardinauta Senior
Per favore mi spieghi come si fa? Le ho salvate su una cartella ma non riesco a collegarle al messaggio....

gabriele'78

Giardinauta Senior
Per favore mi spieghi come si fa? Le ho salvate su una cartella ma non riesco a collegarle al messaggio....

vai qui carica la foto dal tuo pc, meglio se la ridimensioni in formato 640x480 e poi copi il link che ti genera direttamente nel messaggio. :eek:k07:

ciao :Saluto:

Ultima modifica:

Nieves

Giardinauta Senior
dvqxwh.jpg

Grazie spero che ora capiate il problema!

Nieves

Giardinauta Senior
f1z8ud.jpg

Dimenticavo di ringraziare anche Gabriele 78. Meglio che guardate anche questa foto che forse è più chiara

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Credo che il problema è che tu la tieni in casa, la pianta cerca luce e cresce allungata :embarrass...

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie a Mor@ ', proverò a spostarla...
Per Graziella: no, non è quella che mi hai mandato... non ho idea di che opuntia si tratti....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ehm, ma non è mia veramente, l'ho presa da quel sito che leggi nel link :eek:k07:

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi... provvederò a spostarla. Oggi ho deciso che provo a tagliare questi cosi e a interrarli. Quanto devo far seccare le estremità prima di metterli nel vaso? :confuso:

Alto