Caspita, fabdl, che belle fotro fai! Vivi in un PARADISO,
^
anche in questo caso fai attenzione che il terriccio dreni bene perchè se prende troppa acqua piovana c'è il rischio che da un giorno all'altro ti ritrovi con il colletto dell'agave staccato e quindi senza piu la radice principale . a me una volta è successo, per fortuna l'agave aveva delle radici laterali che l'hanno tenuta ancorata al terreno consentendole di vivere (e di non essere portata via dalle raffiche di vento)
Cactusinnovativo, QUANTO TI CAPISCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco 2 SORELLINE adottate... da un vaso fuori ad una banca vicino casa!!!! k07:
Lasciando stare negozi o abitazioni (vallo a spiegare, poi, che togliendo i polloni si lascia più spazio alla pianta madre............!!!),
di solito, sulle strade di mare o campagna se ne trovano tante... prova a fare un giro!!!! :ciglione:
eh si magari... probabilmente da te a brindisi le trovi in campgna, ma qui al nord si può fare solo raccolta di bulbose e ciclamini! non c'è la fortuna di trovar per strada agave e fichi d'india! ehhhhh puff puff
subspontaneamente, ovvero che si sono spontaneizzate allontanandosi dai giardini, avendo trovato il clima ideale per potersi inselvatichire.cosa intendi per subspontaneamente? opuntie-agavi-aloe (etc) le vedo spuntare ovunque, anche in posti impervi e ben lontani dai giardini delle villette e posso garantire che non sono state piantate da nessuno
come sono arrivate dal centroamerica nel bacino mediterraneo?
Foto strupende, piante meravigliose, bellissimo vederle allo stato spontaneo
complimenti per le foto e per le adozioni Fabdl!
In questi momenti penso quanto mi piacerebbe dedicarmi alle piante grasse e succulente a tempo pieno, una sorta di passione mi spinge verso di loro, se solo potessi avrei il giardino pieno e invece devo fare i conti con un clima ... castrante, accidenti:azz: