• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opuntia piena di puntini bianchi!!

Ellare

Aspirante Giardinauta
:cry: :cry: ciao a tutti!
la mia opuntia ( tipo fico d'india ma mini mini), si è riempita di puntini bianchi, piccoli piccoli!!! cosa sarà????
pensasvo fosse cocciniglia, ma mi sembrano troppo piccoli per esserlo! che fare? help!

Ellare

Aspirante Giardinauta
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH
questa mattina ho controllato bene bene eeeeeee..deve essere proprio cocciniglia...ma sono piccoline!!! in più la piantina s'è tutta rammollita, strano perchè comunque è cresciuta...cosa devo fare adesso? compro immediatamente uno sray anti cocciniglia...speriamo bene!!! secondo voi ci sono possibilità? HELP!!!
NB non metto la foto perchè tanto è venuta malissimo col cellulare..

coccinella40

Master Florello
Ciao Ellare:love_4: , prendi un pò di Alcool , mettilo in un bicchierino e con un cotton-fioc imbevuto ,togli le cocciniglie dalla tua grassina. :eek:k07:

Ellare

Aspirante Giardinauta
ok grazie per il consiglio..!! ne approfitto stasera che son sola a casa per fare l'OPERAZIONE.. vi farò sapere
grazie a tutti a scusate se sono stata poco precisa!

Alto