• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opuntia con sorpresa

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ecco quello che ho trovato sulla opuntia:

la maledetta bestiaccia nel cerchietto e la tana che si era creato nel riquadro
dxll4l.jpg


un primo piano dell'essere
dxll5j.jpg


in dettaglio il danno subito
dxll6h.jpg


le due palette che ho staccato dalla pianta per sicurezza


dxlr1g.jpg


questo insetto, morto, attaccato alla pianta, e qui mi sorge un dubbio tempo fa vidi, proprio su una di quelle pale danneggiate, un altro di questi insetti, vorrei che qualcuno mi confermasse il fatto che l'essere in questione deposita la prole per poi morire, perchè se così fosse allora temo che tra un pò troverò altri vermiciattoli

dxllco.jpg


e qui la pianta, com'è ora

dxlrfn.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
:eek:
anche la mia, quando l'ho presa, aveva già una cicatrice di un solco come il tuo, ora credo di sapere cosa sia stato a causarla, ma la mia era già secca (la cicatrice)... certo che una pianta più comoda non la poteva trovare...forte il vermino con tutte le spinette attaccate!

controlla se vedi altri "tagli" nella pianta, se non ne trovi altri non dovresti trovare altre sorprese, credo...
in più avendo staccato la paletta incriminata riduci il rischio...
 

seya

Master Florello
apperò, è una bellissima pianta, anche se hai cacciato l'inquilino indesiderato.
così piccolo, ha fatto un disastro così grosso.
dov'è finito il pimpinello verdognolo? che ne hai fatto?
povelino, sensa casa, a vagar per questo maaaaaaaar.
 

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Ehm Seya, veramente non ha fatto una fine così nobile. :smok:
i miei di solito li mando in vacanza...un bel tuffo nel....water :D
pure le cimici insistenti che non ne vogliono sapere di uscire.....tutto giù...
ma se vuoi, seya, li impacchetto e te li mando,così metti su una colonia per vermetti & co. senzatetto :lol:
 

seya

Master Florello
:eek: gnoggnò Luckyna....
meglio di no va, io con Milou non ho più insetti in casa.
stamattina giocava a pallone con una povera cimice a zampe all'aria.
l'altro mese ho trovato una mantide religiosa (bellissima) nel ripostiglio con le zampe all'aria....
i ragni li adora, le mosche le mangia, le zanzare le punta e fa i capitomboli per prenderle, le vespe non fanno più il nido sul balcone, gli scarafaggi (uno che si è perso l'anno scorso poi non l'ho più visto in giro) li fa correre come dei disperati, e finiscono anche loro a zampe all'aria.
i mosctrini verdini invece la seya li fa volare nel wc....povelini povelini....oppure bunjing jumping fuori dalla finestra....
lei li lecca!
skifo....e poi viene da me e pretende di darmi i bacini....:eek: :eek: :eek:
che ammOOOOOre la mia pataccccccciccccina!

Daniela scusa il mega OT :storto: ....è finito a gambe all'aria pure lui..:lol:
ancora i miei più sinceri complimenti per il tuo opuntia :hehe:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Seya non ti preoccupare mi piacciono le avventure del tuo gatto, vedi il vermetto in questione non se ne è andato in vacanza nel WC ma, ecco come dire....
13.gif
 

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
l'altro mese ho trovato una mantide religiosa ......
....... gli scarafaggi (uno che si è perso l'anno scorso poi non l'ho più visto in giro)
...............:squint: ioacasatuanoncivengomica.....nono.....
 

seya

Master Florello
apperò!
ti capisco. visto come ti aveva conciato l'opuntia.
povelo mosctrino.....una preghierina per il pimpinello e per tutti i poveli mosctrini che abbiamo ammazzato in passato.
gli insetti sono bellissimi e anche molto utili, è un vero peccato non riuscire a volte a conviverci insieme, placidamente.
direi che spesso è impossibile, e si commettono i mosctrinicidi....io stessa....ancora adesso...ahimè....anche se propendo per il volo libero...
penso, e ne sono convintissima, che bisognerebbe insegnare ai nostri figli ad avere rispetto per gli insetti, soprattutto per quelli molto molto piccoli, come le formiche.
bacccioseya
 

seya

Master Florello
ahahaha Lucky!!!!
ahahahaah..quand'è che vieni a trovarmi?
abbiamo anche avuto un 'infestazione di cimici l'anno scorso.
e dire che è un palazzo nuovissimo.
gli scarafaggi però mi fanno un certo effetto...e anche i ragnoni grossi e neri, comincio a grattarmi e mi vengono i capelli dritti in testa....
fortunatamente ne ho visti solo due, per ora.
 
Alto