• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opportunità lavorative

M

Mat

Guest
Ciao a tutti, mi sono appena registrato.

Breve presentazione: mi chiamo Matteo, ho 21 anni e sono di Carugate (MI).

Scrivo qui perchè recentemente sto cercando lavoro nel campo del giardinaggio. Sono un appassionato, a casa svolgo diversi lavoretti, dal semplice taglio taglio del prato con trattorino o macchina taglia erba, alla potatura di piante, alla cura del prato.
Mi piacerebbe tanto iniziare a lavorare in questo campo, ma trovo enorme difficoltà ad orientarmi e nella ricerca del lavoro stesso.

Chiunque di voi può darmi una mano, mi sarà di grande aiuto.
Ogni informazione e/o consiglio da darmi in merito sarà per me molto importante.

Grazie
Ciao!
 

taty

Giardinauta Senior
Ciao Matteo, innanzitutto ti do il mio benvenuto in questo forum splendido.

Anch'io come te ho una grande passione per il giardinaggio, e anch'io come te sto cercando lavoro...pensa che qualche giorno fa mi sono decisa a entrare in un Garden qui della mia zona, la signora è stata gentilissima (dote rara) mi ha detto che due mesi fa aveva assunto un marocchino, e da due anni ha una ragazza polacca alla fine ha esclamato: questo lavoro non lo vuole piu' fare nessuno! Non ti dico la mia faccia, mi sarei tagliata una mano piuttosto di entrare li dentro, mi sentivo bene solo a stare tra le piante...cmque ormai è andata, e cosi ho fatto, ho lasciato il mio nominativo a tutti gli altri garden della zona sperando che qualcuno prima o poi si faccia vivo...

ho iniziato a cercare da quella che è la mia grande passione, ma poi ho ripiegato a man a mano su tutto il resto...impiegata etc etc etc...

ti faccio i miei piu' grandi auguri perchè la tu a ricerca posa darti buoni frutti....Tatiana
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
se sei un semplice appassionato di giardinaggio, ma senza nessuna preparazione specifica, credo che potrai trovare sicuramente qualcosa in uno degli innumerevoli garden della nostra zona, ma sarai sempre alle prese con qualcuno disposto a fare il tuo lavoro per meno soldi.
Hai mai pensato a frequentare qualche scuola (o corso) specifico, come per esempio la scuola agraria di Monza o i corsi della Fondazione Minoprio a Vertemate?
 
H

Hobbit

Guest
Ornella ha ragione... anche da noi ci sono persone che lavorano nei vivai o comunque in campagna per poco.....non in regola ecc...
Sei tanto giovane.... se puoi cerca di specializzarti un pò in questo settore che comunque ti piace.... almeno potrai aspirare ad un lavoro un pò piu' sicuro e remunerato...
Un grandissimo in bocca al lupo....

[ 08.10.2004, 21:39: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 
Alto