• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Husqvarna lc 551 vbp

apripista987

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono iscritto dal 2009 e neanche mi ricordavo.. pazienza, questo è il mio primo messaggio :lol:

L'anno scorso per Hobby e passione ho iniziato a tagliare prati, essendo neofita ho optato per un Honda IZY GCVx145 piatto da 46, trazionato con mulching con il quale mi trovo egregiamente bene per giardini medio/piccoli, talvolta ho tagliato prati anche di 1.000 mq con erba fitta facendogli fare gli "straordinari" e sono molto contento del mezzo.
Poco tempo fa ho iniziato a tagliare l'erba in un prato in pendenza variabile di circa 700 m2 rettangolo circa 33 lungh. x 21 largh., la parte in alto gli ultimi 4/5 metri arriva fino a un buon 80% di pendenza circa, che faccio con decespugliatore.

Ormai l'ordine l'ho fatto e volevo una vostra opinione, ho ordinato un Husqvarna LC 551 VBP per questi motivi:
- Pieghevole da caricare in auto
- Motore Kawasaki FJ180 KAI con pompa olio, mi sembra di aver letto che sia di fatto l'unico motore che permette un taglio in pendenza fino a quasi il 60% (30°)
- Piatto in alluminio, ruote con cuscinetti, roto-stop, scatola trasmissione in alluminio, come i tagliaerba professionali
- Prezzo sotto ai 2K

L'utilizzo di questo tagliaerba va ad affiancare l'Honda, e al momento lo userei 3 volte al mese per 3 ore continuative.
Spero di aver fatto un buon acquisto, non avendo letto di possessori di questo modello, spero che la trasmissione e tutti i componenti siano a livello professionale.
La cosa che mi ha più attirato è la motorizzazione molto valida.

Grazie in anticipo per le vostre opinioni, accetto volentieri anche le critiche ed eventuali consigli futuri..

A presto

apripista987

Aspirante Giardinauta
Eccolo arrivato, imballato e poi montato.

Le prime impressioni sono di un mezzo solido con della sostanza, i comandi sembrano ben fatti e ha un paramotore anteriore degno di un fuoristrada, vien voglia di metterci due fari di profondità :p
L'impugnatura ha rivestimento di gomma, i cavi sono disposti in ordine e il piatto in alluminio con in rilievo il marchio Husqvarna fa una buona impressione.

Come olio pensavo di metterci un multigrado anziché il SAE30 che mi avrebbero consigliato. Penso che un 5W40 sia più appropriato, rispettando sempre le specifiche da libretto, in casa dovrei avere lo Shell Helix Ultra che già uso sulle auto, vedo se è compatibile.

L'unica pecca finora riscontrata sono le ruote di plastica, seppur sembrano resistenti, ma rimangono di plastica (con doppio cuscinetto)

Al momento non ho acquistato il Bioclip (Kit Mulching)

Allegati

• LC551VBP (1).jpg
    LC551VBP (1).jpg
    89,8 KB · Visite: 2
  • LC551VBP (2).jpg
    LC551VBP (2).jpg
    94,3 KB · Visite: 2
  • LC551VBP (3).jpg
    LC551VBP (3).jpg
    82,9 KB · Visite: 2
Alto