• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinioni radici anthurium trasferito in idrocoltura

Frank19

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da 5 mesi ho trasferito un anthurium in idrocoltura che apparentemente sembra non aver subito il cambio e continua a produrre qualche fiore e nuove foglie.

Ho però dei dubbi sull’apparato radicale, in quanto da un lato da alcune radici terricole sono nate delle radici acquatiche mentre dall altro lato dell apparato radicale, da altre radici terricole, sembravano nascere delle radici acquatiche ma la crescita si è fermata. Inoltre, l’aspetto delle radici non mi sembra proprio ottimale, mi sembrano meno in salute rispetto a qualche mese fa e vorrei avere qualche opinione sopratutto su come mantenerle in salute e favorire ancora di più la crescita di quelle acquatiche.

Prima foto quelle acquatiche cresciute, seconda foto quelle terricole che mi sembrano poco in salute e la crescita di quelle acquatiche su di esse si è arrestata.

Vi ringrazio in anticipo.


IMG_3039.png IMG_3040.png
 
Alto