• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinione tosaerba EFCO

sibari

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! mi faccio risentire per avere delle informazioni su dei tosaerba EFCO motorizzati HONDA. un'agraria vicina a casa mia mi ha proposto due soluzioni:Efco
LR 55 VBX 4 IN 1 ALLROAD (scheda tecnica
http://www.ranieri-tractors.com/modules/corecatalog/product.aspx?id=188) a 585 euro

oppure Efco ar 53 thx non trovo scheda tecnica in rete a 686 euro

l'acquisto è per uso professionale ma tenete presente anche il portafoglio....di sti tempi...
se avete prodotti migliori o altro aspetto consigli grazie a tutti!

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino

sibari

Aspirante Giardinauta
Ok grazie peppone! Ma su quelle cifre diciamo entro i 700 euro si trova qualcosa di veramente valido? o si deve spendere tanto di più? ad ogni modo quelle due macchine le consideri medio-basse...ma che significa?? poco affidabili o cosa?motore così così non saprei davvero illuminami su qualche prodotto. ciaooo!!!

peppone69

una macchina professionale per davvero (kawasaki, etesia, suzuki, as motor, e altre ancora) costa tra i 1500 ed i 3000 euro.
prima di indicarti possibili modelli in una fascia di prezzo tra i 700 ed i 1000 euro ti domando una cosa: che uso devi farne? mi spiego: vuoi una macchina professionale perchè sei un privato che ha una grossa superficie domestica da tagliare oppure sei un professionista? che superfici medie dovrà tagliare questa macchina (dimensioni e frequenza di taglio)?

sibari

Aspirante Giardinauta
eccomi! allora sto cercando di diventare un professionista lo scopo sarà quello. spero vivamente diventi il mio lavoro perchè mi piace veramente molto. diciamo che da quello che ho visto fino ad ora il giardino da fare è medio piccolo solo una volte mi è capitato uno sfalcio grandino. metrature non saprei ma roba piccola sicuramente e diciamo media dai. cose grosse spero che capitino ma credo sarà più probabile fare cose medie e piccole.sto comprando l'attrezzatura poco alla volta per non distruggere il conto tutto in una volta....ora è arrivato il momento tosaerba che potrebbe iniziare a servirmi presto. attendo con ansia!!

peppone69

"cose medie e piccole" cosa significa?
perdonami ma il lavoro di rasatura si calcola in metri quadrati e le varie macchine sono predisposte per vari range di metratura: esistono macchine per 500-1000 mq, macchine per 2000 mq, macchine per 5000 mq, macchine per 7000 mq e così via.
se vuoi avere un parere il più possibile corretto per l'utilizzo che ti serve devi cercare di essere preciso. io quando apro un cantiere di rasatura verifico la metratura di superficie e poi mi porto la macchina più adatta a quell'impiego sulla base di criteri di affidabilità, consumi e maneggevolezza.
difficilmente un professionista possiede un solo rasaerba.

sibari

Aspirante Giardinauta
hai perfettamente ragione peppone io sto appena iniziando e questo sarà il mio primo rasaerba. diciamo che tutti i giardini fino ad ora rasati a parte uno siamo stati tutti abbondantemente nel range 500-1000 mq quindi lavori piccoli. ecco per questo metratura vorrei comprare il mio primo rasaerba. grazie per la pazienza....

peppone69

se si tratta di superfici così ridotte allora gli efco di cui parlavamo prima possono anche andare benone anche per impieghi continuativi.

col tempo, però, con l'aumento della clientela (che ti auguro di cuore) ed il variare delle esigenze dovrai necessariamente investire anche in qualcosa di più professionale.

ps: non devi ringraziarmi...sono qui per questo.

Ultima modifica:
Alto