• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oncidium - problemi gravi alle radici

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
- ho unito le discussioni, visto che avevi iniziato altrove le prove mi sembra corretto continuare lì :)
per avere una visione completa dell'esperienza

- i vecchi bulbi è normale che pian piano deperiscano, cominciando col perdere le foglie, normale anche che tendano a divenire pian piano rugosi, se sono nate piccole radici io posso solo essere ottimista, continua a curarlo come hai fatto finora, controlla che non compaia muffa, e incrocia le dita
le possibilità non sono molte ma ci sono
prima di trasferirlo in vaso attenderei che le radici aumentino, poi trasferirei in vaso, ma sempre tenendo il tutto nel sacchetto per qualche tempo
 

usnoC

Aspirante Giardinauta
.. grazie mille Spulky ... non so ancora muovermi bene nel forum e non riuscivo a trovare il mio stesso messaggio .. ti ringrazio per aver unito le discussioni (...credevo non potessi farlo...) e ti ringrazio per la tua risposta ... sei una persona adorabile, noto che riesci a gestire, seguire e dare consigli a tutti... posso permettermi dunque di riportare i miei progressi o regressi qual'ora ce ne fosse il bisogno (anche per un sostegno morale) così d'avere una tua considerazione o eventuale consiglio ? ...

Per ora è tutto .. rinnovo i ringraziamenti e... incrocio le dita... Un saluto da parte delle mie piccole orchi (che ancora non mi hanno dato l'onore di vederle rifiorire...)
Consuelo....
 
Alto