• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium e Burrageara

phal99

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
negli ultimi giorni sto raccogliendo info riguardo gli Oncidium (in particolare sharry baby e sphacelatum) e la Burrageara Nelly Isler perchè ne sto valutando un acquisto.
Ho letto varie schede di coltivazione e discussioni qui sul forum ma a volte riportano info diverse per cui vorrei chiedere conferma soprattutto per quanto riguarda le irrigazioni.
Per gli Oncidium più luce di una phal ma non diretta e temperatura più fresca, irrigazione quando il substrato è completamente asciutto;
Per la Burrageara meno luce, temperatura fresca, substrato sempre umido (in pratica come una miltoniopsis).
E' corretto? E' sempre consigliabile tenerle in appartamento giusto? Ho anche il giardino a disposizione ma in estate fa molto caldo in Campania.
Grazie in anticipo!
 
Alto