• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie Burrageara Nelly Isler

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
SALVE ! ! !

Vi sottopongo il caso della mia Burrageara Nelly Isler.

L'ho comprata già in questo stato e da poco ha finito la fioritura.

L'ho travasata, scoprendo che praticamente aveva un numero ridicolo di radici piccolissime, tra l'altro... ma il motivo per cui pubblico questo post SONO LE MACCHIE !

Vi faccio vedere......

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg

Grazie a tutti anticipatamente

(la pianta in questione:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi riallaccerei alla discussione cambria e macchie

se hai già verificato che non si eliminano pulendo la foglia con un batuffolo di cotone e poco alcool
potremmo passare all'ipotesi che possa essere stata troppo annaffiata, visto che non sembrano macchie da sole
 

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
mi riallaccerei alla discussione cambria e macchie

se hai già verificato che non si eliminano pulendo la foglia con un batuffolo di cotone e poco alcool
potremmo passare all'ipotesi che possa essere stata troppo annaffiata, visto che non sembrano macchie da sole

Ciao! Non conoscevo questa pratica e l'ho appena messa in atto, ma non è cambiato nulla. Si, probabilmente è stata innaffiata troppo (quando l'ho comprata praticamente era immersa, non bagnata) :lol:
Grazie!!!
 
Alto