• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium conveniente?

danielina

Aspirante Giardinauta
Salve! Ho appena portato a casa dal supermercato una orchidea Oncidium in ottime condizioni (mi sembra) con molte ramificazioni e fiori di un giallo screziato molto vivace, non è molto grande ma non la conosco quindi non so se ho fatto bene l'ho pagata € 9,90. Ora non so come accudirla; avendo gia una phal ho pensato che abbia bisogno delle stesse cure, sbaglio? :)
 

danielina

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!! Gia che ci siamo avrei una domandina. Leggendo questo forum sento spesso parlare di nebulizzare, ma mi domando: se si tiene l'orchidea in casa come me ogni volta che si nebulizza come si fa? Io una volta ogni tanto porto la mia phal a fare un giro nella mia doccia ma non ce la faccio tutti i giorni! Forse è per questo che la maggior parte delle radici esterne è secca? Però me l'hanno regalata così. Ciao e grazie ancora, Dani
 

zeug49

Florello Senior
:flower: Per nebulizzare ....:flower: poni il vaso su una plastica e poi abbastanza ravvicinato spruzzi delicatamente con uno spruzzino da giardiniere, vedrai che non farai bagnato attorno ....se poi cade un po' di nebbia si asciuga subito !:lol: :lol: :lol:

:Saluto: zeug49
 
Alto