• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omicidio Di Garlasco

M

*Mauro 77*

Guest
Certo che sull'omicidio di Garlasco ogni giorno spunta qualcosa di nuovo..mi auguro che non sia stato alberto ... e' di fatto una gogna mediatica,ogni giorno sui giornali ti vedi sbattuto in prima pagina,da morire...:astonishe che ne pensate?:azz:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Certamente Mauro,
hai veramente ragione.Essere sbattuti in prima pagina e' pur sempre e resta
una macchia indelebile per chiunque.Naturalmente si tratta di stabilire la verita' e cioe' chi ha ammazzato brutalmente quella ragazza.Sara' come dicono i R.I.S. che sono state trovate delle tracce che risultano del ragazzo ed io mi domando se non fosse lui il colpevole.Subire un trattamento da mostro, come puo' poi affrontare il mondo esterno? Dico che notizie riservate non possono ledere la personalita' delle persone.E' pur vero che a volte dei maniaci hanno fatto delle interviste , che successivamente sono stati loro i
veri colpevoli.Spero soltanto che quel ragazzo, di cui penso sia innocente, affronti il piu' serenamente possibile questa tragica situazione.ti saluto:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
speriamo che stavolta non facciano l'errore di Cogne. Non mi riferisco ai giornalisti (che sono avvoltoi, ma fanno il loro mestiere), ma agli inquirenti e soprattutto ai PM, cercando di arrivare a una conclusione senza tutti i dubbi che hanno lasciato in quel caso...
Ma visto che ancora non ci sono accuse effettive nei confronti di Alberto, significa che ci stanno andando cauti, speriamo non si facciano prendere dalle pressioni mediatiche.
Riguardo la gogna mediatica, beh, credo che sia inevitabile in questi casi, l'importante sarebbe evitare inutili fughe di notizie infondate (o inventate...).

boba74

comunque, io sono dubbioso. Non sono così sicuro che Alberto sia innocente. Ma spero che lo sia.

M

*Mauro 77*

Guest
25/9/2007
Prima notte in cella per Stasi
Garlasco, "non ho preso quella bici"
E' trascorsa tranquilla la prima notte in cella di Alberto Stasi, fermato lunedì per l'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco. Stasi si trova da solo in una cella del carcere di Vigevano, dove è stato portato dopo un lungo interrogatorio, ma non è in isolamento. Il pm Rosa Muscio dovrebbe inoltrare al gip la richiesta di convalida del fermo. Il giovane ha negato di aver preso la bici sui cui sono state trovate tracce di sangue.

Quando il giovane domenica è uscito dalla caserma dei carabinieri dopo l'interrogatorio decine di persone hanno iniziato a gridare "assassino", "********". In paese si respira rabbia ma anche una sorte di incredulità. In molti non vogliono credere che possa essere stato l'ex fidanzato a uccidere Chiara Poggi.

"Non ho preso quella bici"
"Non so nulla, non c'entro nulla. Io non ho preso quella bicicletta". Così Alberto avrebbe risposto domenica al pm Rosa Muscio durante le quattro ore di interrogatorio in caserma dopo il fermo. Sulla bicicletta, sequestrata al giovane, i Ris hanno trovato tracce di sangue col dna di Chiara, elemento considerato la prova che ha portato al fermo del giovane. Stasi, da quanto è trapelato, sarebbe stato interrogato effettivamente per poco meno di un'ora, a causa di diverse interruzioni. ;

In caserma, prima che l'interrogatorio iniziasse, il legale di Alberto, Giuseppe Colli, ha parlato a lungo con il suo assistito e poi con i suoi genitori. A interrogatorio iniziato, per un paio di volte la verbalizzazione - secondo quanto riporta l'Ansa - si è fermata perché i legali del giovane hanno chiesto di consultare i loro esperti incaricati di occuparsi degli accertamenti non ripetibili (quelli che hanno portato alla scoperta di tracce del dna di Chiara sulla bicicletta sequestrata a casa Stasi) e anche di parlare ancora con Alberto.

"Sono innocente"
Alberto lo ha ripetuto più volte. Le sue dichiarazioni sono contenute in un verbale di cinque o sei pagine. Dal documento affiorano anche molti "non so, non ricordo, non so niente, non ho fatto nulla". Il 24enne, incalzato dai magistrati, ha ripetuto di essere andato nella villetta di Garlasco e di aver trovato Chiara morta. "Quello che so ve l'ho già detto. Quello che ho fatto ve l'ho detto", ha replicato stizzito. E alla domanda, quella fondamentale, sul perché ci fossero tracce di Dna della sua fidanzata scoperte sui pedali di una delle sue bici ha affermato: "Non lo so. Io non ho preso quella bici".

Proseguono intanto le analisi degli esperti del Ris sui reperti raccolti nella villetta del delitto e sugli oggetti sequestrati in casa del ragazzo.

Alberto ha chiesto una foto di Chiara
Alberto Stasi ha chiesto di poter avere nella sua cella del carcere di Vigevano una foto di Chiara Poggi. Il particolare è trapelato dalla casa circondariale della città della Lomellina, dove uno psicologo si è recato dal giovane accusato dell'omicidio. Alberto è stato posto sotto sorveglianza 24 ore su 24.

Legali Stasi: "Pronta una memoria difensiva"
Una memoria della difesa dovrebbe essere inviata nel primo pomeriggio al pm Rosa Muscio, titolare dell'inchiesta. A quanto si è saputo, nella memoria, alla quale era allegata la relazione del consulente di parte, si sostiene che gli esiti degli accertamenti sulla bicicletta di Stasi, che hanno portato al fermo del giovane, sono solo preliminari e quindi non definitivi. In sostanza, gli avvocati ritengono che le conclusioni tratte dai Ris nella loro relazione sono da approfondire e non giustificano il decreto di fermo. Inoltre nella memoria i legali farebbero presente che non sussisteva e non sussiste il pericolo di fuga per Alberto, in quanto dal giorno in cui ha ricevuto l'avviso di garanzia, lo scorso 20 agosto, non è quasi più uscito di casa.

A ME PERO' FA TANTA PENA ...CHE POSSA AVER RIMOSSO???FORSE..

thuya

Florello
boh, non lo so se è colpevole.....
però c'ha uno sguardo strano....
un giorno ha detto ai giornalisti qualcosa del tipo "lasciatemi stare perchè devo andare a studiare" .....
'sta cosa mi ha colpito molto...che sei colpevole o innocente, come fai a studiare dopo che hai trovato la tua ragazza morta???

spero che sia innocente, almeno per i genitori di Chiara...

simonetta66

Giardinauta Senior
Comunque non ho ancora capito perchè tutti si sono buttati a pesce su questo omicidio; cosa caspiterina ha di così interessante???

Io abito a Vigevano e ho l'ufficio a Garlasco e da quando sono tornata dalle ferie almeno cinque minuti dopo la pausa pranzo due spettegolatine sulla faccenda le fanno.

La cosa che più mi ha sorpreso è stato vedere l'altra sera tutta quella gente davanti alla caserma dei carabinieri che aspettava che uscisse il ragazzo per insultarlo. Mah la gente è strana............ e pensare che ho sempre creduto che a Vigevano fossero gente tranquilla.

aseret

Florello Senior
Io proibirei di parlare in modo così dettagliato delle inchieste in corso: gli inquirenti potrebbero lavorare con più serenità, senza essere pressati dai mass media, gli eventuali colpevoli avrebbero meno appigli per sfuggire alla giustizia e i sospettati innocenti non dovrebbero subire la gogna da parte di tutta la nazione!.

boba74

la gente viene aizzata dai processi mediatici, soprattutto quando la notizia è in prima pagina.
Comunque tornando ad Alberto, effettivamente le incongruenze iniziano a essere un po' troppe. Se anche non è stato lui, dovrebbe se non altro fornire una spiegazione per diverse cose che ancora non ha detto...

thuya

Florello
Comunque non ho ancora capito perchè tutti si sono buttati a pesce su questo omicidio; cosa caspiterina ha di così interessante???

Io abito a Vigevano e ho l'ufficio a Garlasco e da quando sono tornata dalle ferie almeno cinque minuti dopo la pausa pranzo due spettegolatine sulla faccenda le fanno..

secondo me è quasi inevitabile che se ne parli....pure per me non ha nulla di interessante l'omicidio in sè per sè, il fatto è che comunque è successo qualcosa che ha "sconvolto" la routine di una certa comunità in particolare, come si fa a non parlarne??

forse, più che pattegolezzi, io credo che ognuno, parlando, esprima la propria opinione...
poi è vero che noi cittadini non abbiamo nessuno strumento per poter dire "le cose sono andate così" o "non sono andate così", nessuno può saperlo e non sta a noi portare avanti le indagini...

La cosa che più mi ha sorpreso è stato vedere l'altra sera tutta quella gente davanti alla caserma dei carabinieri che aspettava che uscisse il ragazzo per insultarlo. Mah la gente è strana............ e pensare che ho sempre creduto che a Vigevano fossero gente tranquilla.

ecco proprio perchè se ne parla, secondo me, perchè è una cosa che ci ha, in un modo o nell'altro, colpito...

sugli insulti, invece, dico che non approvo assolutamente!

Io proibirei di parlare in modo così dettagliato delle inchieste in corso: gli inquirenti potrebbero lavorare con più serenità, senza essere pressati dai mass media, gli eventuali colpevoli avrebbero meno appigli per sfuggire alla giustizia e i sospettati innocenti non dovrebbero subire la gogna da parte di tutta la nazione!.

quoto

boba74

purtroppo la voglia di apparire colpisce anche inquirenti e giudici, i giornalisti fanno il loro lavoro, ma la "gola profonda" riescono sempre a trovarla....

aseret

Florello Senior
Concordo, Daria e Boba, ma come si fa a trasmettere, tanto per fare un esempio, dove si recheranno i carabinieri per arrestare o perquisire prima che lo abbiano fatto?
Per ritornare sull'argomento, penso che qualcosa di poco chiaro nella difesa di Alberto ci sia, spero, comunque che le indagini non si prolunghino troppo, in modo da rendere sempre più confusi i risultati, come è già successo in molti casi.

boba74

beh, credo che ci siano dei regolamenti secondo cui carabinieri o polizia non possano rivelare certi particolari alla stampa, ma i famosi "informatori" dei giornalisti solitamente sono fonti anonime ma attendibili, e se qualcuno che segue direttamente o indirettamente le indagini è una di queste fonti anonime (magari anche ben pagata), non si viene a sapere facilmente chi è.
Cioè, credo che sia difficile "tenere alla larga" la stampa da certi eventi, non basta vietarlo, si trova sempre la scappatoia.
Persino documenti coperti da segreto del tribunale fanno presto a finire in prima pagina, certo non è il PM che li manda via fax al giornale, ma passano attraverso le mani di diversi impiegati, fattorini, portaborse ecc....
Dovrebbero starci più attenti, quello sì.

Permalosa

Giardinauta Senior
Mi fa venire una rabbia sentire i commenti della gente in giro che dice "mi sembra chiaro che l'assassino sia alberto" oppure "no non è possibile"...tutti a improvvisarsi detective...odio il fatto che i giornali raccontino il procedere delle indagini momento per momento facendo aumentare le chiacchere della gente..tutti che fanno supposizioni..gente che va dopo gli interrogatori a urlare al ragazzo "assassino!!!".
Ma siamo forse tutti giudici supremi?come ci permettiamo di trarre conclusioni,di dare giudizi?
A mio parere i giornali dovrebbero dare la notizia del delitto e riparlarne quando si è giunti a conclusione..non commentare ad ogni passo...con notizie che tanto vengono smentite o variate giorno per giorno...e mi schifo nel vedere la gente che si erge a giudice- non conoscendo gli sviluppi delle indagini magari- o che segue tutto morbosamente,quasi che le disgrazie altrui ci tirino su il morale..roba da matti

Guendy

Guru Giardinauta
..e mi schifo nel vedere la gente che si erge a giudice- non conoscendo gli sviluppi delle indagini magari- o che segue tutto morbosamente,quasi che le disgrazie altrui ci tirino su il morale..roba da matti

A me fa schifo anche che la gente giudichi colpevole Stasi perche' "ha la faccia da assassino" o perche' "e' freddo"...cosi come la Franzoni perche' e' antipatica o perche' ha i capelli sempre a posto.
Tutti giudici e maestri di vita!
Non lo so se Stasi sia innocente o colpevole. Ma so per certo che non e' giusto che venga condannato su indizi. Ma una volta, non si dovevano avere le prove????
E non posso fare a meno di pensare (come continuo a pensarlo della Franzoni) ma se e' innocente...anche una possibilita' su un milione.... ci rendiamo conto di cosa sta passando?

Guendy:flower:

cyberphal

Giardinauta Senior
Non so, come tutti voi, se Alberto sia colpevole o innocente.
Mi piacerebbe però una cosa: se è colpevole, che riceva la giusta punizione. Ma se non lo è, che alla sua assoluzione sia data la stessa pubblicità che si è data finora al caso, in modo che questo ragazzo possa ricostruirsi una vita (se mai fosse possibile, dopo una simile esperienza) "normale".
Sono un'illusa, vero?

Sasti

Florello
Mi piacerebbe però una cosa: se è colpevole, che riceva la giusta punizione. Ma se non lo è, che alla sua assoluzione sia data la stessa pubblicità che si è data finora al caso, in modo che questo ragazzo possa ricostruirsi una vita (se mai fosse possibile, dopo una simile esperienza) "normale".
Sono un'illusa, vero?

cyb, mi spiace ma.......si, sei un'illusa, non so se hai notato, anche ultimamente, quante persone sono morte dopo aver perso la faccia, la dignita', il lavoro, gli amici, tutto, e da innocenti sono stati dimenticati in un angolo, e si sono rassegnati ad un atteggiamento di chiusura totale, che doveva (perche'? per coerenza? ma verso chi? chi e' che non sbaglia mai?) per forza rimanere fermo li', al "colpevole" a tutti i costi........ma aspettare no? no.......subito ad urlare "assassino", "criminale"........e se poi non e' stato lui? ed io vado pure oltre: quelle parole le concedo solo alla famiglia della ragazza nel caso in cui lui sia colpevole, e basta, perche' non dimentico che dall'altra parte c'e' un'altra famiglia distrutta....

Ultima modifica:

silvia60

Florello
Mi fa venire una rabbia sentire i commenti della gente in giro che dice "mi sembra chiaro che l'assassino sia alberto" oppure "no non è possibile"...tutti a improvvisarsi detective...odio il fatto che i giornali raccontino il procedere delle indagini momento per momento facendo aumentare le chiacchere della gente..tutti che fanno supposizioni..gente che va dopo gli interrogatori a urlare al ragazzo "assassino!!!".
Ma siamo forse tutti giudici supremi?come ci permettiamo di trarre conclusioni,di dare giudizi?
A mio parere i giornali dovrebbero dare la notizia del delitto e riparlarne quando si è giunti a conclusione..non commentare ad ogni passo...con notizie che tanto vengono smentite o variate giorno per giorno...e mi schifo nel vedere la gente che si erge a giudice- non conoscendo gli sviluppi delle indagini magari- o che segue tutto morbosamente,quasi che le disgrazie altrui ci tirino su il morale..roba da matti

A me fa schifo anche che la gente giudichi colpevole Stasi perche' "ha la faccia da assassino" o perche' "e' freddo"...cosi come la Franzoni perche' e' antipatica o perche' ha i capelli sempre a posto.
Tutti giudici e maestri di vita!
Non lo so se Stasi sia innocente o colpevole. Ma so per certo che non e' giusto che venga condannato su indizi. Ma una volta, non si dovevano avere le prove????
E non posso fare a meno di pensare (come continuo a pensarlo della Franzoni) ma se e' innocente...anche una possibilita' su un milione.... ci rendiamo conto di cosa sta passando?

Guendy:flower:

Sono un'illusa, vero?

cyb, mi spiace ma.......si, sei un'illusa, non so se hai notato, anche ultimamente, quante persone sono morte dopo aver perso la faccia, la dignita', il lavoro, gli amici, tutto, e da innocenti sono stati dimenticati in un angolo, e si sono rassegnati ad un atteggiamento di chiusura totale, che doveva (perche'? per coerenza? ma verso chi? chi e' che non sbaglia mai?) per forza rimanere fermo li', al "colpevole" a tutti i costi........ma aspettare no? no.......subito ad urlare "assassino", "criminale"........e se poi non e' stato lui? ed io vado pure oltre: quelle parole le concedo solo alla famiglia della ragazza nel caso in cui lui sia colpevole, e basta, perche' non dimentico che dall'altra parte c'e' un'altra famiglia distrutta....
Non si sa chi abbia ucciso quella povera ragazza,non si sa se Alberto sia innocente o no,sicuramente si sa chi sta ammazzando quel ragazzo,e in Italia la pena di morte non è legale neanche con sentenza di omicidio!
E' un paradosso ma a questo punto 'spero'che sia colpevole perchè da innocente non ne uscirà mai!

Alto