• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ombrello inverso

ironbee

Guru Giardinauta
Avvicinandosi la stagione teoricamente più piovosa, mi chiedevo che vantaggi e svantaggi hanno gli ombrelli che si aprono al contrario, oltre a quello di avere la parte esterna asciutta.
 

Picantina

Fiorin Florello
I vantaggi: non ti bagni il cappotto/giaccone/pantaloni quando lo chiudi, non bagni l'interno dell'auto, non si incastrano i raggi quando riprendi l'ombrello prima di scendere.
Svantaggi: mi pare non abbia il manico ricurvo da appendere al braccio, ma sono ad anello ovale scomodo almeno quelli che ho visto, così se hai altro da tenere in mano diventa un rompiscatole. Io non ce l'ho, ma mi dico sempre che prima o poi lo prendo anche se visivamente mi dà l'idea di un ombrello al contrario :LOL:
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ma la parte esterna sarà anche asciutta ma dall'interno, una volta chiuso, l'acqua cola...o no?
 

Picantina

Fiorin Florello
Sì, verso l'esterno. Si bagna il tappetino dell'auto come con l'altro ma non bagni i sedili. Io poi bagno il volante, il cruscotto, il cambio ecc ecc, perché lo passo a destra :whistle:
 

cri1401

Florello Senior
Sì, verso l'esterno. Si bagna il tappetino dell'auto come con l'altro ma non bagni i sedili. Io poi bagno il volante, il cruscotto, il cambio ecc ecc, perché lo passo a destra :whistle:
Effettivamente una volta salita in macchina quando chiudo l'ombrello se questo lo lascio rivolto verso l'alto e poi lo metto sul tappetino a fianco non dovrebbe fare la scia
 

ironbee

Guru Giardinauta
Sì, verso l'esterno. Si bagna il tappetino dell'auto come con l'altro ma non bagni i sedili. Io poi bagno il volante, il cruscotto, il cambio ecc ecc, perché lo passo a destra :whistle:
Ah, comunque l'acqua cola? E quindi passandolo sul lato passeggero qualcosa si bagna lo stesso?
Ha la molla che lo apre senza doverlo accompagnare con la mano?
Rischia di aprirsi da solo quando non è ben chiuso?
 

Picantina

Fiorin Florello
Ah, comunque l'acqua cola? E quindi passandolo sul lato passeggero qualcosa si bagna lo stesso?
Ha la molla che lo apre senza doverlo accompagnare con la mano?
Rischia di aprirsi da solo quando non è ben chiuso?
Si bagna il tappettino, col classico lavo tutto l'interno
 

Waves

Master Florello
Sempre pensato che fossero una cosa geniale, come l'ombrellino da testa (anche questo non scherza :LOL:)
1615242650792.png
però non l'ho mai avuto quindi non so consigliare o_O
 
Alto