• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

paesaggi vitivinicoli dell'Unesco

ironbee

Apprendista Florello
Recentemente le colline della mia zona (compresa la mia pseudo-vigna :hands13:) sono diventate patrimonio dell'Umanità dell'Unesco per la bellezza del paesaggio viticolo.
Alcuni conoscenti hanno commentato negativamente questa decisione perché "soldi non ne arriveranno, per cambiare una virgola alla casa bisognerà avere l'autorizzazione di chissà quale organo e quel terreno che doveva diventare edificabile resterà agricolo a vita".
Possibile che si guarda sempre il proprio tornaconto e non si pensa ai vantaggi della comunità?
Cosa vogliamo lasciare alle generazioni future? dei terreni edificabili o dei paesaggi unici al mondo?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ti comprendo molto bene ,ho avuto un po' il tuo stesso problema con il mio vivaio,terreno agricolo piccolo e nessuno aiuto della regione o di qualche altro associazione agricola per miglioramenti ed essere idonee ad ospitare scuole per l appunto per conservare ,conoscere e a loro volta essere un giorni difensori della nostra madre natura che ci nutre e ci sostiene. . . .cosi mi venne la fulminante idea che se Maometto non va alla montagna. . . La montagna va da Maometto :lol: e cioè. Andar nella nostra grande villa comunale e creare li percorsi botanici una donazione e lavorar gratuitamente sempre la terra per adattare ogni specie di piante per mesi mesi trasferir le mie creature li :love:naturalmente ora almeno il comune collabora con i vari materiali per il suo mantenimento di quest altro piccolo patrimonio :)

berbero

Giardinauta Senior
Recentemente le colline della mia zona (compresa la mia pseudo-vigna :hands13:) sono diventate patrimonio dell'Umanità dell'Unesco per la bellezza del paesaggio viticolo.
Alcuni conoscenti hanno commentato negativamente questa decisione perché "soldi non ne arriveranno, per cambiare una virgola alla casa bisognerà avere l'autorizzazione di chissà quale organo e quel terreno che doveva diventare edificabile resterà agricolo a vita".
Possibile che si guarda sempre il proprio tornaconto e non si pensa ai vantaggi della comunità?
Cosa vogliamo lasciare alle generazioni future? dei terreni edificabili o dei paesaggi unici al mondo?

In certe zone dell'Albese il terreno agricolo vale più di quello edificabile, in che zona è la tua "pseudo vigna" Renzo??

Berbero

ironbee

Apprendista Florello
In Italia ci sono tante zone sotto la tutela dell'Unesco: qualcuno si trova in una di queste? ha rilevato degli svantaggi?

cri1401

Master Florello

Per quanto riguarda i terreni edificabili ti do ragione, io sono la prima che preferirebbe recuperare e migliorare il patrimonio edilizio esistente invece di riempire il territorio con villette a schiera e palazzi costruiti in modo scadente tanto per far fare cassa ai Comuni con il conferimento di Oneri e IMU, ma prova a far qualcosa alla casa o alle dipendenze agricole adesso: ci vorranno più carta e più tempo (e più soldi) e te lo dico da geometra che lavora nella tua provincia.
Il 90% della carta che esce dal mio ufficio per le pratiche è INUTILE e adesso ce ne vorrà ancora di più: la sola relazione per un vincolo paesaggistico (Galasso, Strada dei Vini, ecc..) è di 24 pagine (inutili) senza contare le 5 copie degli elaborati tecnici oltre a quelli per il comune e l'iter burocratico degno di Matusalemme. Perché se non ottieni l'autorizzazione paesaggistica non ottieni il Permesso a Costruire e/o non puoi presentare la SCIA.

Ultima modifica:
Alto