• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

omaggio floreale per voi ... piccante !!!

SecoB

Giardinauta
oggi mi hanno regalato un mazzolino di "fiori" un pò ... particolare e io ... ve lo dedico ... è molto "piccante" :lol: :love_4:
eccolo:

fioripiccantirid.jpg

GORLA

Florello Senior
grazie.. per l omaggio ... cosi non li avevo mai visti..belli...pensa che io ho avuto la stessa idea ..ma con peperoncini colorati..e piccantissimi ..da regalare a tua sorella...visto che cucina ..se non ..ho capito male....ma dei tuoi puoi raccogliere i semi....?????ciao anna

SecoB

Giardinauta
peperoncini

grazie.. per l omaggio ... cosi non li avevo mai visti..belli...pensa che io ho avuto la stessa idea ..ma con peperoncini colorati..e piccantissimi ..da regalare a tua sorella...visto che cucina ..se non ..ho capito male....ma dei tuoi puoi raccogliere i semi....?????ciao anna

tutte e due le mie sorelle cucinano molto bene, io anche, però ... preferisco stare in sala :ros: , adoro il contatto con la gente e poi ... qualcuno deve pur farlo :lol:
chi me li ha regalati ha pensato a mio marito che, da buon pugliese, adora i peperoncini piccanti; io non li avevo mai visti questi !!! mi sono piaciuti per la loro forma "floreale" , li ho "requisiti" e ho proibito a mio marito di toccarli :lol:
non sò se si possono raccogliere i semi, posso però chiedere a chi me li ha regalati :eek:k07:

carinissimi! sono i "cappello di vescovo"!?

dovrebbero proprio essere quelli :flower:, mi informo meglio e poi ti dico, OK ?

Belliccimi grazie :froggie_r
777365910.gif
:love_4:
e anche "piccantissimi" per sentito dire visto che non li ho mai assaggiati !!! :ros: :love_4:

aseret

Florello Senior
Li ho anch'io stanno arrossandosi adesso.
pensa che li ho usati per addobbare l'albero di Natale, approfittando del fatto che hanno il picciolo ricurvo.
Si possono raccogliere i semi e piantarli in un vaso capiente: possono raggiungere i 2 m e più di altezza.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Li ho anch'io ma gialli rossi non li ho mai visti!Scusate le foto sfuocate!

pepgiallierossi.jpg

pepgialli.jpg

musig

Giardinauta Senior
che belli!!! anche a me ne hanno regalati 2 la scorsa settimana, sono proprio particolari e belli. io li pianterò. anche se...2 metri... ops... mia mamma mi butta fuori di casa:):):)

miciajulie

Fiorin Florello
seco, mi hai fatto conoscere una cosa nuova! ne cercherò i semi, sono davvero particolari e belli da vedere, i frutti. amche se dovrò nasconderli a mio marito... ebbene sì, è pugliese pure il mio!

SecoB

Giardinauta
ha ha ha !!!

Li ho anch'io stanno arrossandosi adesso.
pensa che li ho usati per addobbare l'albero di Natale, approfittando del fatto che hanno il picciolo ricurvo.
Si possono raccogliere i semi e piantarli in un vaso capiente: possono raggiungere i 2 m e più di altezza.
grazie proverò a raccogliere i semi !!! :love_4:
Li ho anch'io ma gialli rossi non li ho mai visti!Scusate le foto sfuocate!

pepgiallierossi.jpg

pepgialli.jpg
bellissimi !!! grazie :love_4:

Bellissimi! Grazie seco e lorel
:love_4:
che belli!!! anche a me ne hanno regalati 2 la scorsa settimana, sono proprio particolari e belli. io li pianterò. anche se...2 metri... ops... mia mamma mi butta fuori di casa:):):)
:lol:
seco, mi hai fatto conoscere una cosa nuova! ne cercherò i semi, sono davvero particolari e belli da vedere, i frutti. amche se dovrò nasconderli a mio marito... ebbene sì, è pugliese pure il mio!
EVVIVA I PUGLIESI !!! :hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li ho da anni poi faccio maturare bene uno o due ne prendo i semi e a primavera li semino.In cucina si usano come gli altri,io li faccio anche ripieni con tonno,olive e capperi e poi sott'olio nel vasetto dopo averli scottati nell'aceto!
X Seco se vuoi ci scambiamo qualche seme!ciao ciao

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
bellissimi mia sorella per qualche laurea di alcune sue amiche ha reali8zzato dei veri e propri ragali floreali con fiori peperoncini e agli molto divertenti e carini

Alto