• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raccolto peperoncini carolina reaper e moruga chocolate

krellyourWorld

Aspirante Giardinauta
Oggi finalmente ho iniziato la raccolta di Carolina Reaper e Moruga.
Ne ho tritato uno e messo nell'olio. Il piccante è a dir poco terrificante.
Mi suggerite un metodo affidabile per essiccarli?
 

Platycodon

Florello
Ciao. Per essiccarli puoi metterli al sole, altrimenti in forno, o infilarli per il picciolo con un filo e lasciarli in luogo caldo e asciutto.
 

CHILI

Aspirante Giardinauta
Essiccarli al sole te lo sconsiglio...
Il Carolina R. ed il Moruga appartengono alla specie dei Chinese, e non sono come i peperoncini nostrani, che appartengono alla specie Annum.
I Chinese hanno lo spessore della polpa molto consistente, se provi ad essiccarli con la classica treccia avrai grosse probabilità di muffa all'interno del frutto.
Se proprio vuoi essiccarli al sole, tagliali per metà.
In assenza di un essiccatore elettrico il metodo migliore, per me, è in forno a 50 gradi, tieni lo sportello un po' aperto, ed apri tutte le finestre, capirai il perché strada facendo....

Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
 

krellyourWorld

Aspirante Giardinauta
L'idea di tagliarli a metà mi pare buona.
Proverò. Gli altri li congelerò.


Essiccarli al sole te lo sconsiglio...
Il Carolina R. ed il Moruga appartengono alla specie dei Chinese, e non sono come i peperoncini nostrani, che appartengono alla specie Annum.
I Chinese hanno lo spessore della polpa molto consistente, se provi ad essiccarli con la classica treccia avrai grosse probabilità di muffa all'interno del frutto.
Se proprio vuoi essiccarli al sole, tagliali per metà.
In assenza di un essiccatore elettrico il metodo migliore, per me, è in forno a 50 gradi, tieni lo sportello un po' aperto, ed apri tutte le finestre, capirai il perché strada facendo....

Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
 
Alto