• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olmo

riccardo1990

Aspirante Giardinauta
Salve,:Saluto: ieri ho ricevuto in regalo un olmo bonsai:hands13::hands13:, ma dato che non ho mai curato prima d'ora un bonsai non ho la più pallida idea di quante volte innaffiarlo del tipo di esposizione dei periodi e delle modalità di potatura.
Qualsiasi buon consiglio è ben accetto , grazie. :eek:k07:
 

campogaggiolo

Florello
Salve,:Saluto: ieri ho ricevuto in regalo un olmo bonsai:hands13::hands13:, ma dato che non ho mai curato prima d'ora un bonsai non ho la più pallida idea di quante volte innaffiarlo del tipo di esposizione dei periodi e delle modalità di potatura.
Qualsiasi buon consiglio è ben accetto , grazie. :eek:k07:

Ciao riccardo. L'olmo è una specie molto resistente che bisogna tenere all'esterno sia d'estate che d'inverno tranne quando le temperature scendono per molto tempo sotto lo zero. Di facile coltivazione, va bagnata appena la terra è asciutta...per il resto ha bisogno di una buona esposizione al sole, lo tollera bene.

giuseppe
 
Alto