• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olmo parvifolia

R

rillo

Guest
ciao a tutti .è solo tre gg che vive con me e ha gia le foglie gialle ....è il mio primo bonsai non sò niente in merito mi date dei consigli :lo lascio legato devo rinvasarlo ora come dicono le istruzioni?puo'stare al sole diretto?lo posso potare? -:- GRAZIE
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
benvenuto rillo!!!!!!!!

riesci a postare qualche foto?aiutano molto!

allora veniamo a noi:

dove lo tieni il bonzo?

per il rinvaso ora è tardi dato che il periodo va da novembre a marzo perciò se non è necessario x salvargli la vita eviterei!

la luce diretta gli va benissimo!

veniamo al problema,t consiglio per ora d usare la vitamina B SPRINTENE ke trovi su:

www.pagineverdibonsai.it

con cui innaffierai(QUANDO IL TERRICCIO E' ASCIUTTO) e nebulizzerai(una volta a settimana)! così x un mesetto!

per lapotatura aspetta che si riprenda un attimo e nn ci vorrà molto direi!

per innaffiare usa acqua demineralizzata,il calcare uccide i bonzi!

facci sapere ciaooooo

dimenticavo da marzo a settembre nebulizza ogni 15 giorni insetticida contro ragnetto rosso,pidocchi eccc sono devastanti nel periodo vegetativo!

PER ESSERE SIKURI CONTROLLA IL BONZO IN CONTROLUCE E VEDI SE SI NOTANO RAGNATELE OPPURE DELLE FOGLIOLINE RIMANGONO APPESE CME PER MAGIA!
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
ps: la vitamina da una botta di vita e serve molto dopo il rinvaso,se la pianta soffre e per aiutarla a riprendere il periodo vegetativo!
 
Alto