• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai olmo

zimon

Aspirante Giardinauta
Akadama la trovi in giro, nel garden center dove vado io...c'è... Ma ha cifre folli quindi secondo me non ne vale la pena... Io il mio olmo e il ficus ce li ho in terriccio per bonsai e pomice... Come terreno è molto drenante...:)
 

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
ma per curiosità avresti una foto del tuo olmo? se e possibile vederla..:D
comunque se mi trovo bene in questo sito ordinerò i terricci, vasi ecc..
 

zimon

Aspirante Giardinauta
Come promesso ti invio le foto del mio olmetto:)
 

Allegati

  • 20160816_164539.jpg
    20160816_164539.jpg
    209 KB · Visite: 4
  • 20160816_164545.jpg
    20160816_164545.jpg
    203,2 KB · Visite: 4

Albicoccus

Giardinauta Senior
Massimo il juniperus rigida fa gli aghi e non le scaglie .
Il falso rinvaso é un rinvaso in cui non si toccano le radici , prendi la pianta e la poni in un vaso più grande riempiendo gli spazi con pomice ( o altro terriccio drenante ) .
 

malsi

Giardinauta
è un ginepro comune che si trova nei nostri boschi, hanno foglie sempre aghiformi e pungenti in autunno fa le bacche. é molto bello ma è un po piu difficile da coltivare di quelli che si trovano nei giardine che sono d'importazione
 

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
Ma diciamo che lo scelto per lo piu perche si possono realizzare delle bellissime composizioni con il tronco. Devo ancora capire come fanno
 

zimon

Aspirante Giardinauta
Woow, che bello che e. Il mio e ancora un nano :LOL:.
Caso mai per qualsiasi problema con il mio olmo scrivo a te. Se nn ti dispiace
Ci mancherebbe! Se posso essere utile, ben volentieri! Fai conto che il mio all'inizio della primavera era la metà di come è ora...nei mesi di maggio e giugno è letteralmente esploso.... :D Si era anche ammalato di cocciniglia, ma fortunatamente debellata grazie ai consigli di aurex:su: Vedrai che concimando bene e trattarlo come va trattato...verrà su una bella piantina:)
 

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
Adesso lo protetta perche ho il cane che gira, ho paura che me la mangi. Lo innaffiata alle 21.00 ora prende un po di freschetto, ma ddvo rinvasarlo al pih presto perche non ho pih terriccio :(
 

zimon

Aspirante Giardinauta
Piano piano fai tutto:su: Te lo già detto ma lo ripeto, occhio alle annaffiature.... :)Ti dico così perché ho sbagliato anche io all'inizio.... :LOL:Tendiamo sempre a darne più di quanto effettivamente hanno bisogno...:ROFLMAO: Acqua solo a terriccio quasi asciutto....;)
 

zimon

Aspirante Giardinauta
Eh.....bella domanda...:ROFLMAO: Tutto dipende da cosa è dovuto... Per esempio quando ho avuto un attacco di cocciniglia molte foglioline ingiallivano e cadevano...
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Massimo il juniperus rigida fa gli aghi e non le scaglie .
Il falso rinvaso é un rinvaso in cui non si toccano le radici , prendi la pianta e la poni in un vaso più grande riempiendo gli spazi con pomice ( o altro terriccio drenante ) .
Non discuto, hai sicuramente ragione ma io ho solo chinensis e quando , se vanno in ago son dolori
 
Alto