• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

(olmo) Foglie Che Cadono....

focaccina

Aspirante Giardinauta
Ho Rinvasato E Accorciato Le Radici Al Mio Olmo..... Dopo Circa Una Settimana Le Foglie Piano Piano Diventano Gialle E Cadono...cosa Devo Fare?
 

campogaggiolo

Florello
Ciao Focaccina. Servirebbe una foto per capire il reale stato della pianta ma di sicuro c'entra il rinvaso che hai fatto...qualcosa è andato storto. Posta un'immagine così lo salviamo!
 

focaccina

Aspirante Giardinauta
Ho Provato A Inviare La Foto X Forum Ma Purtroppo Nn Riesco..cmq Si Formano Piccole Macchiline Gialle Poi Piano Piano Seccano E Cadono...
 

focaccina

Aspirante Giardinauta
Ti Ho Inviato Le Foto Del Mio Olmo X Posta Elettronica....... Speriamo Di Poterlo Salvare.....grazie A Presto....
 

campogaggiolo

Florello
Ho visto le tue foto focaccina e direi che non è nulla di estremamente allarmante. Hai forse esagerato con le innaffiature o col concime ma in ogni caso metti il bonso in zona fresca e nebulizza la chioma almeno due volte al giorno innaffiando il terreno solo quando quasi asciutto. Niente paura, l'olmo perdona qualche errore!

giuseppe
 
Alto