• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olmo cinese senza foglie

Elisewin88

Aspirante Giardinauta
Dopo un trasloco in una casa molto luminosa il mio olmo cinese ha cominciato a perdere foglie ed ora le ha perse tutte e non ha germogli , ho grattato leggermente un ramo ed è verde quindi la pianta dovrebbe essere ancora viva.. Ho provato a dare anche un po di nutrimento alla pianta ma niente ... Come posso fare per farla tornare in salute ? :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elisewin88

Aspirante Giardinauta
lo tieni fuori? innaffi quando il terriccio è asciutto?
L'ho sempre tenuto in casa (stra illuminata dal sole) e innaffiato quando il terreno diventava asciutto .. Ora però la terra sembra non asciugarsi , forse perché senza foglie il bonsai assorbe meno acqua ..:(
L'ho messo di fuori da due giorni però non al sole diretto.. Ma non vedo miglioramenti .. Nessun germoglio :'(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
ovviamente le devi dare il tempo di riprendersi....tienila all'ombra sempre....almeno fino alla ripresa...non dare concime per ora...però ricorda che queste piante devono stare obbligatoriamente fuori...e mai dentro casa....
 
Alto