• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauro con foglie gialle

Tristal19

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho una decina di metri di siepi di Lauro , e come l'anno scorso anche quest anno si presentano con delle foglie gialle , che poi cadono . Fine 2019 ho potato tutta la siepe nella speranza che quest'anno fosse più folta e crescesse bene anche in basso , fino ad un mese fa stava crescendo bene ed era piena di foglie nuove , ma da qualche settimana si stanno presentando le foglie gialle . Gia l anno scorso ho somministrato il ferro chelato e dato sempre nel corso dell anno ma ora la situazione sta peggiorando , ho dato anche altri concimi universali completi di varie sostanze pensando anche ad una carenza di altre sostanze tipo azoto , ma la situazione non migliora . Le piante sono circa una 10 e tutte e 10 presentano foglie gialle sopratutto quellevecchie ma in qualcuna anche nuova .
Non so davverocomepoter fare ad risolvere il problema, non sono mai stato soddisfatto della crescita della mia siepe che non ha mai raggiunto quel effetto muro che mi piacerebbe avere ..... accetto tutti i consigli e spero che con il vostro aiuto la mia possa diventare bella come vorrei e non morire di invidia guardando quelle degli altri ;)
Grazie
 
Alto