• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olivo bonsai

mozzy

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti... chi mi da pareri e consigli su questo bonsai di olivo?grazie in anticipo 2013-03-27 14.09.57.jpg 2013-03-27 14.10.04.jpg 2013-03-27 14.10.09.jpg
 

mozzy

Aspirante Giardinauta
bella piantuzza....sarebbe un pò da rinvasare per sostituire quel terriccio...è una pinta con un bel potenziale...per il resto leggi i post che in questo periodo sono stati aperti su ulivi di altri utenti...
http://forum.giardinaggio.it/bonsai/165645-parere-bonsai-ulivo.html

grazie della risposta ,si o letto, come rinvaso l'ho fatto una settimana fa, con t.u. sabbia grossolana e un po di torba,..non va bene? come dici di farlo,? e soppratutto e possibile ora che l' ho gia fatto o devo aspettare il prossimo anno?
 

aurex

Esperto di Bonsai
aspetta il prossimo anno e non esagerare con l'acqua ..tanto l'ulivo è la pianta che per eccellenza resiste alla siccità...ovviamente coltivata in vaso diventa più vulnerabile ...per cui okkio. Io i miei li tengo in torba neutra di buona qualità con una percentuale di pomice al 70%. Ora la tua pianta deve ramificare per bene almeno per questa stagione...poi in autunno farai una selezione di rami utili...tagliando quelli che non ti servono....per ora però fermati così....lasciala vegetare per bene poi in autunno ne riparliamo....
 

mozzy

Aspirante Giardinauta
seguiro il tuo consiglio aurex...ora mi ai intrigato col fatto del virtual..
invitiamo DRAGSTER a farci su un bel virtual:eek:k07:...altra info.. la piantina di altezza come in foto ora e 17centimetri dalla base
 

aurex

Esperto di Bonsai
Drag ha fatto un blog dove fa virtual su richiesta...se fai una ricerca qui lo becchi....io gli rompo sempre le scatole...è davvero bravo...
 

mozzy

Aspirante Giardinauta
e come lo becco? :baf: spero arrivi a leggere il mio post, magari mi regala un bel virtual :D
 
Alto