• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina olivo

M

Milogreen

Guest
Ciao a tutti, ho comprato una piantina di olivo piccolissima.. alta circa 30 cm. Io vorrei farla diventare bonsai, (ho sempre desiderato un bonsai ma se me lo creo io è ancora più emozionante!:cool:) mi dareste qualche indicazione? Grazie!! :confuso:
 

biri88

Aspirante Giardinauta
avrei anche io una domanda inerente
un anno fa mi è stato regalato un ulivo di circa 3 anni ad a ora è ancora molto piccolo circa un 30\40 cm mi chiedo ma non cresce troppo poco? oppure esistono delle speci bonsai?
non l'ho mai potato, e ha fatto delle olive piccolissime (più piccole di un chicco di riso) o almeno credo fossero olive
 

envoy

Aspirante Giardinauta
che io sappi al'ulivo non cresce vistosamente come altre piante (ficus e olmi mi pare). con le giuste cure e concimazioni sono certo darà delle soddisfazioni.. il mio inizia già a cacciare nuovi getti... quest'anno provo a concimarlo, l'anno scorso l'ho lasciato "nature" e in effetti ha un po' il freno a mano
 

biri88

Aspirante Giardinauta
si questo lo sapevo però ho visto piante di un paio d'anni che sono molto più grandi della mia per cui mi era sorto il dubbio
 
Alto