• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro

Orazio Baglieri

Giardinauta
Lo sapevate che l'oleandro è una pianta velenosa?
Tutte parti che lo compongono, dal tronco ai fiori, se ingeriti sono velenosi.
Attenti ai bimbi!!!!!!!!!!!!!!!!
OB

[ 29.07.2004, 13:30: Messaggio scritto da: Orazio Baglieri ]
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Allora nel viale davanti a dove lavoro ci saranno almeno 200 piante di oleandro... e' li' che faccio il furto...
Cosi' ieri mi sono armat di forbicione e ho preso circa 15 rametti di varie lunghezze. Alcuni li ho interrati (qualcuno consiglia cosi') altri li ho messi in una bottiglia con acqua pero' all'ombra, perche' il mio terrazzo e' in pieno sole tutto il pomeriggio e avevo paura che l'acqua calda faccia male alle talee, ma leggo da Ezio che non e' cosi'. Vuol dire che spostero' la bottiglia al sole.
Ciao, vale
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Situazione talee oleandro: le talee di fine giugno (messe in terra) stanno seccando e ingliallendo; quelle fatte a fine luglio e messe in terra sono ancora verdi, quelle messe in acqua non hanno ancora radicato....
Che disastro!
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ho controllato le talee di cui parlo sopra. Le talee di fine giugno le ho buttate perche' erano stecchi gialli, le altre (sia in terra che in acqua) niente radici. :mad:

[ 27.08.2004, 21:49: Messaggio scritto da: valentinaTS ]
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
ci vuole un po di pazienza con le talee, non tutte radicano. io le metto nell'acqua così vedo se spuntano radici.
non ho mai fatto talee di ibisco, di solito prendo i semi.
 
Alto