Antonella73
Giardinauta Senior
TAno anche il mio si è conciato così un paio di volte...una volta dopo un attacco assiccio di afidi, ho ecceduto col nell'insetticida....ma la reazione è stata praticamente immediata...il giorno dopo già sembrava mezzo secco.... beh...è in vaso, è a Milano...peggio di così porello....ma ti giuro che è resistentissimo...ha ributtato nuove foglie e nuovi rami.
dopo quella volta sono stata molto più attenta con gli insetticidi, mi sembra che l'oleandro li tolleri male....adessso passo acqua e alcol x uccidere eventuali acari, e qualch volta se proprio necessario un inetticida al piretro.
altra causa che mi fa diventare così l'oleandro è il freddo invernale...associato al fatto che lo annaffio pochissimo.
ma davvero ce l'ho da anni e anni e ogni estate la fioritura è spettacolare.
ma il tuo fiorisce in inverno???strano....non avrà sete?
comunque non disperare resiste a tutto, anche a potature selvagge, riemettendo nuovi getti dal fusto principale e diventando un cespuglietto.
tu sei i un clima decisamente a lui più consono..sono sicura che si riprenderà...
ciao!
dopo quella volta sono stata molto più attenta con gli insetticidi, mi sembra che l'oleandro li tolleri male....adessso passo acqua e alcol x uccidere eventuali acari, e qualch volta se proprio necessario un inetticida al piretro.
altra causa che mi fa diventare così l'oleandro è il freddo invernale...associato al fatto che lo annaffio pochissimo.
ma davvero ce l'ho da anni e anni e ogni estate la fioritura è spettacolare.
ma il tuo fiorisce in inverno???strano....non avrà sete?
comunque non disperare resiste a tutto, anche a potature selvagge, riemettendo nuovi getti dal fusto principale e diventando un cespuglietto.
tu sei i un clima decisamente a lui più consono..sono sicura che si riprenderà...
ciao!