• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro, secondo voi sta morendo?

LindaMorty

Aspirante Giardinauta
Aiuto. Non fiorisce e mi sembra stia morendo...l'anno scorso non ricordo nemmeno se ha fiorito, ma il tempo è stato uno schifo.
Il problema è che ho due gatte che l'anno scorso avevano usato il vaso come gabinetto....quest'anno ho cambiato parecchia terra, ho svuotato molto e messo terra nuova...magari è per questo stress? L'ho fatto qualche mese fa, magari dovevo farlo in autunno...

artemide

Florello Senior
no, non sta morendo.
ma in che posizione lo tieni ? prende qualche ora di sole?
se lo tieni in una zona ombreggiata fuorisce poco o niente.

LindaMorty

Aspirante Giardinauta
Adesso si, il sole gli arriva. E' su un balconcino, che presto verrà invaso dalla vigna... Per cui poi filtrerà qualche raggio.. sarà comunque troppo poco? Deve avere molta luce diretta?
Ma perchè è così sofferente? Vedo parecchie foglie secche non ha un bell'aspetto..

di mauro rosario

Master Florello
Effettivamente non ha una bella forma si è troppo allungato causa poco sole ,quindi non va in fioritura,il mio consiglio è quello di cambiare posizione ,poi fare una drastica potatura con relativa concimazione di un npk gold e vedrai che torneranno a nuova vita,ciao e buona coltivazione

Alto