• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pachira di mia madre sta morendo aiuto!!!

N

ninfa75

Guest
Ciao a tutti, sono nuova, vi chiedo aiuto, xchè la pachira di mia madre sta morendo, tutto è iniziato quando mia madre è stata ricoverata in ospedale per 20 giorni, mio padre le ha dato troppa acqua, quando ce ne siamo accorti abbiamo cercato di correre ai ripari, levando il ristagno che si era creato, e cercando di farla asciugare, nonostante tutto questo continua ad avere il terricio umido. ho chiesto consiglio ad un fioraio, il quale mi ha dato un funghicida, pero' a nulla è servito, la pachira sta perdendo tutte le foglie. che cosa devo fare? avevo pensato di trapiantarla in un altro vaso, cercando di levare la terra umida e rinvasarla in un terriccio asciutto, puo' salvarla secondo voi???? vi prego aiutatemiiiiiiiiiii :( mia madre ci tiene tanto a questa pianta. grazie a tutti :):cry:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Ninfa75:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

Se la pianta sta marcendo x la troppa acqua , purtroppo non c è nulla da fare x salvarla
 
N

ninfa75

Guest
ecco :) ho inserito la città :) come no? non c'è nulla che possa fare? o tentare? :( altra domanda, ho una bella di notte, volevo metterla in casa con l'arrivo dell'autunno assieme alle altre piante, pero' ho letto che in inverno muore, per poi rispuntare in primavera, serve a qualcosa se la mettessi in casa? oppure farà cmq il suo corso? grazie :):slow:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao, la bella di notte d inverno si spoglia della parte aerea e rimane solo il bulbo sottoterra. In primavera ricomincia a germogliare.
Non serve portarla in casa
 
N

ninfa75

Guest
okkk grazie mille :) domanda generale... (è da poco che coltivo la passione delle piante) in casa ho alcune piante grasse, due eriche, un tronchetto della felicità, un geranio, una fittonia e una pianta nata da dei bulbi che ho piantato all'inizio dell'estate, penso sia una dalia, ha messo dei boccioli ma devono ancora aprirsi, io le bagno ogni 2 o 3 giorni, quando sento che il terreno è asciutto le bagno poco nn tanto pero' :) sec te va bene?
 
Alto