• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro in vasetto

die66go

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho letto giusto ora le offerte della prossima settimana del lidl (il post messo oggi), e ho visto che vendono un oleandro in vasetto.

Mi chiedevo:
A) ne possiedo già uno ma è enorme e cespuglioso, volevo provare a crescere questo ad alberello, dato che la piantina sarà si e no 10-15cm, quando devo iniziare a spuntarlo e fargli lasciare un solo rametto sostenuto da un palo?

B) che tipo di terreno predilige?

Grazie mille =)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao a tutti, ho letto giusto ora le offerte della prossima settimana del lidl (il post messo oggi), e ho visto che vendono un oleandro in vasetto.

Mi chiedevo:
A) ne possiedo già uno ma è enorme e cespuglioso, volevo provare a crescere questo ad alberello, dato che la piantina sarà si e no 10-15cm, quando devo iniziare a spuntarlo e fargli lasciare un solo rametto sostenuto da un palo?

B) che tipo di terreno predilige?

Grazie mille =)
Ci poi mostrare la pianta come si presenta se si può tagliare a questi tempi di caldo se conviene o no,la sua terra in maggiorana va bene anche terreno di giardino,di campagna con aggiunta di buon terriccio nero di qualità.
 

die66go

Aspirante Giardinauta
Ciao! Domani vado a vederla, la fotografo e la metto qui! Comunque dev'essere (a vedere la foto del volantino) una piantina di un 10 cm di altezza
 
Alto