• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandri

iottialex

Aspirante Giardinauta
cari amici vorrei chiedervi un consiglio . ho piantato 5 oleandri piccoli nel prato dietro casa mia nella prima collina di reggio emilia vorrei da voi qualche consiglio se e come proteggerli dal freddo invernale ... grazie a tutti
 

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Ciao Alex,
il modo migliore per proteggere gli oleandri è il TESSUTO NON TESSUTO.
Lo trovi nei negozi di giardinaggio. Protegge le piante dal gelo ma, a differenza della cellophane, lascia traspirare la panta.
Spero di esserti stata utile.
Ciao
 

olgacantar

Aspirante Giardinauta
Il TNT è perfetto, ma mettiglielo giusto il primo inverno finché sono "bambini": gli oleandri sono robusti e -quando hanno ben attecchito- una decina di gradi sotto zero la reggono senza problemi.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Iottialex:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto