• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ok,si riparte....ma come?

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,tra poco ripartirò con la cura del mio prato e volevo sapere o meglio ricordatemi i passi da compiere per renderlo sempre migliore.
Taglio,arieggiatura,risemina...solo nelle zone bisognose o su tutto il prato? E per finire concimazione prevista.
Domanda ulteriore, quando posso dare un selettivo e un fungino?
Grazie.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao a tutti,tra poco ripartirò con la cura del mio prato e volevo sapere o meglio ricordatemi i passi da compiere per renderlo sempre migliore.
Taglio,arieggiatura,risemina...solo nelle zone bisognose o su tutto il prato?

se il prato si presenta bene non occorre traseminarlo tutto agisci localmente

E per finire concimazione prevista.

se la trasemina non è importante usa un concime azotato a lenta cessione

Domanda ulteriore, quando posso dare un selettivo e un fungino?
Grazie.

il selettivo anche ora dopo la trasemina dovrai mantenere umido per far germinare il seme per cui sarebbe più tortura che assassinio :lol:

antifungino spero per te mai.. :D

MontaRott

Aspirante Giardinauta
se il prato si presenta bene non occorre traseminarlo tutto agisci localmente

se la trasemina non è importante usa un concime azotato a lenta cessione

il selettivo anche ora dopo la trasemina dovrai mantenere umido per far germinare il seme per cui sarebbe più tortura che assassinio :lol:

antifungino spero per te mai.. :D

Ok quindi il selettivo lo posso mettere sia che trasemino o no,mentre l'anti fungino lo intendevo in via precauzionale...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...mentre l'anti fungino lo intendevo in via precauzionale...

Ora come ora sarebbe troppo presto per usare un anticrittogamico, in ogni caso è meglio sempre agire per via agronomica e solo come estrema ratio usare prodotti chimici per contrastare le malattie, siete voi che vivete questi prati mica altri! :D

Alto