jon74
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
scrivo un nuovo post per aggiornarvi sulla mia situazione documentata da foto stavolta.
Tralascio tutta la cronostoria, non credo che ormai sia rilevante. (per i curiosi : http://forum.giardinaggio.it/il-prato/173167-ho-sbagliato-io.html)
Ho due zone da provare a sistemare:
1. Misto Poa/Festuca/Lolium a rotoli (posa primavera 2012)
che oggi versa in queste condizioni
2. Seminato festuca/poa
che versa in queste condizioni:
In entrambe le zone ci sono infestanti, specie nella zona 2.
In entrambe le zone a fine settembre 2013 è stata fatta arieggiatura e trasemina..
La zona 1 sembra aver bisogno (come mi aveva suggerito cigolo, che ringrazio) di diserbo selettivo, arieggiatura, trasemina e concimazione...
- In tal caso che diserbante mi consigliate? uno qualsiasi per le foglia larga o altri?
- La zona 2 potrebbe ricevere lo stesso trattamento o è proprio da rifare?
NB: sotto le infestanti ormai altissime (non ho tagliato in attesa che asciughi tutto e di sapere che diserbante dare), c'è sia qualche sprazzo di erba buona, sia delle aree di muschio....
- che prodotti mi consigliate?
Grazie mille in anticipo
scrivo un nuovo post per aggiornarvi sulla mia situazione documentata da foto stavolta.
Tralascio tutta la cronostoria, non credo che ormai sia rilevante. (per i curiosi : http://forum.giardinaggio.it/il-prato/173167-ho-sbagliato-io.html)
Ho due zone da provare a sistemare:
1. Misto Poa/Festuca/Lolium a rotoli (posa primavera 2012)
che oggi versa in queste condizioni

2. Seminato festuca/poa
che versa in queste condizioni:

In entrambe le zone ci sono infestanti, specie nella zona 2.
In entrambe le zone a fine settembre 2013 è stata fatta arieggiatura e trasemina..
La zona 1 sembra aver bisogno (come mi aveva suggerito cigolo, che ringrazio) di diserbo selettivo, arieggiatura, trasemina e concimazione...
- In tal caso che diserbante mi consigliate? uno qualsiasi per le foglia larga o altri?
- La zona 2 potrebbe ricevere lo stesso trattamento o è proprio da rifare?
NB: sotto le infestanti ormai altissime (non ho tagliato in attesa che asciughi tutto e di sapere che diserbante dare), c'è sia qualche sprazzo di erba buona, sia delle aree di muschio....
- che prodotti mi consigliate?
Grazie mille in anticipo