Aggiornamenti
Ho incontrato la signora del piano di sopra
mazza
le ho chiesto se avesse piante da bulbo e le ho spiegato la situazione...morale: non ne ha idea perché se ne occupa la donna che va a sistemarle la casa
Mi ha detto però che poco tempo fa hanno trapiantato una pianta che avevano in un altro appartamento, "una pianta con tanti fiorellini bianchi su degli steli lunghi"
La mia ipotesi è che nel travasarla i bulbilli che stavano attaccati ai bulbi sono venuti giù e spazzando li hanno buttati nella mia fioriera
Io intanto ho preparato i vasi con terriccio e invasato i mini bulbi che avevo raccolto sulla superficie l'altro giorno. Ho pensato di travasare anche i germoglio in crescita ma con scarso successo: ho provato con uno ma ho staccato il bulbo dal germoglio
Però...andando a scavare nel tentativo di recuperare il bulbo ho trovato una marea di mini bulbi interrati
In una palettata di terriccio ho trovato una ventina di loro!!!! La fioriera è stra colma!
Al che mi sono posta una domanda: un bulbo poggiato sulla superficie si autointerra col passare del tempo? Perché ne ho trovati a una decina di cm di profondità
Altra domanda: non tutti i mini bulbi sono riuscita a piantarli verso giusto..alcuni mi sono finiti capovolti...è un problema? Riuscirà ad autogestirsi rigirandosi da solo