• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ok questa è difficile...chi riconosce i germogli da bulbo?

lucyda87

Giardinauta Senior
Foto giorno 3
P_20170919_210241.png

Ricapitolando. Sul piatto delle scommesse abbiamo:

Waves - foto giorno 1: NARCISI

Nonnapiccola - foto giorno 1: GIACINTI

Euganeo - foto giorno 2: GIACINTI o CROCUS

Clemetis - foto giorno 2: MUSCARI

Io - foto giorno 1/2/3: CIPOLLA

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Nuove scommesse?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Forse sono proprio i Lampascioni (Muscari comosum)andranno mangiati prima di giungere alla fioritura
 

CLEMETIS68

Master Florello
Per carità...pensando alla coppia morta perché mangiato qualcosa che pensavano fosse zafferano....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Si certo ;) non mi azzarderei mai a mangiare cose di cui non sono sicura al 100%!

Avete sentito la notizia di quella coppia che ha scambiato il colchico per zafferano, morendo entrambi?:(


Comunque tornando a noi ho un aggiornamento importante da fare. Questa mattina ispezionando bene la suddetta fioriera ho notato che ci sono decine di mini bulbi come quelli che vi ho mostrato. sono tutti sulla superficie del terreno e la mia ipotesi che credo che sia più che fondata è che ne è responsabile l'inquilina che abita al piano di sopra che ha la pessima e maleducata abitudine di spazzare il proprio balcone e buttare giù tutto ciò che vi è. Ogni giorno trovo il balcone pieno di foglie e rametti, terreno e adesso mini bulbi che potrebbero essere caduti direttamente dalla pianta madre. è plausibile secondo voi? Per il momento li ho raccolti e messi da parte anche perché a questo punto provo a fare di necessità virtù:D vorrei provare a piantarli separatamente anche perché nella fioriera in cui li ho trovati ci sono già altre piante e questi germogli stanno spuntando in mezzo a loro e quest'aria disordinata non mi piace affatto.

In ogni modo la priorità assoluta e cercare di capire di che pianta si tratta con assoluta certezza aspettando la fioritura. la cosa che più mi preoccupa infatti è il fattore gatto; questi bulbi così piccoli e incontrollabili sul terreno mi spaventano un po'. Fermo restando ovviamente la ca**iata all'inquilina del piano di sopra:devilish:

Intanto vi allego una foto, quella al centro è una moneta da 1 cent.

P_20170920_083308.png
P_20170920_083338.png
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Intanto....

Foto giorno 4...
Ormai i germogli nella fioriera sono ben 11....
Devo ringraziare (leggi:mazza:) quella del piano di sopra...

Domanda: posso spostare i bulbi che stanno germogliando in un altro vaso?? P_20170920_190804.png
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Intanto....

Foto giorno 4...
Ormai i germogli nella fioriera sono ben 11....
Devo ringraziare (leggi:mazza:) quella del piano di sopra...

Domanda: posso spostare i bulbi che stanno germogliando in un altro vaso?? Vedi l'allegato 407769
Te lo sconsiglio, a meno che tu non riesca a prenndere un pane di terra compatto attorno alle radici.
PS: avevo ipotizzato giacinto, ma le foglie mi sembrano troppo fine. Cominciano ad assomigliare a quelle dei miei muscari.
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ma (n) forse è un Ornithogalum ci sono troppi bulbi,mi viene da dissoterrare il mio Muscari comosum poi voglio vedere se ha così tanti bulbilli attorno
 

Similar threads

Alto