Si certo
non mi azzarderei mai a mangiare cose di cui non sono sicura al 100%!
Avete sentito la notizia di quella coppia che ha scambiato il colchico per zafferano, morendo entrambi?
Comunque tornando a noi ho un aggiornamento importante da fare. Questa mattina ispezionando bene la suddetta fioriera ho notato che ci sono decine di mini bulbi come quelli che vi ho mostrato. sono tutti sulla superficie del terreno e la mia ipotesi che credo che sia più che fondata è che ne è responsabile l'inquilina che abita al piano di sopra che ha la pessima e maleducata abitudine di spazzare il proprio balcone e buttare giù tutto ciò che vi è. Ogni giorno trovo il balcone pieno di foglie e rametti, terreno e adesso mini bulbi che potrebbero essere caduti direttamente dalla pianta madre. è plausibile secondo voi? Per il momento li ho raccolti e messi da parte anche perché a questo punto provo a fare di necessità virtù
vorrei provare a piantarli separatamente anche perché nella fioriera in cui li ho trovati ci sono già altre piante e questi germogli stanno spuntando in mezzo a loro e quest'aria disordinata non mi piace affatto.
In ogni modo la priorità assoluta e cercare di capire di che pianta si tratta con assoluta certezza aspettando la fioritura. la cosa che più mi preoccupa infatti è il fattore gatto; questi bulbi così piccoli e incontrollabili sul terreno mi spaventano un po'. Fermo restando ovviamente la ca**iata all'inquilina del piano di sopra
Intanto vi allego una foto, quella al centro è una moneta da 1 cent.