• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oidio su lauroceraso

mister11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho notato questo problema sulla siepe di lauro, è la prima volta in decenni che si presenta il problema.

Visto che per il momento il problema sembra circoscritto, per evitare che prenda piede pensavo di trattare solo la parte incriminata con un prodotto da spruzzare. Cosa mi consigliereste di usare? Il fungicida sistemico della Compo da diluire in acqua potrebbe essere indicato allo scopo?

Grazie a tutti e a presto!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho notato questo problema sulla siepe di lauro, è la prima volta in decenni che si presenta il problema.

Visto che per il momento il problema sembra circoscritto, per evitare che prenda piede pensavo di trattare solo la parte incriminata con un prodotto da spruzzare. Cosa mi consigliereste di usare? Il fungicida sistemico della Compo da diluire in acqua potrebbe essere indicato allo scopo?

Grazie a tutti e a presto!
Un antioidico sistemico va bene. Quello della Compo pure: controlla che ci sia scritto per l'oidio.
 
Alto