• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oh-oh guardate cosa ho trovato sotto le foglie del mio limone nano!

Carol_esp

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti , ho da pochissimo acquistato un albero di limone nano, e premetto che sono alla mia prima esperienza con gli alberi da frutto. comunque guardate cosa ho trovato sotto le foglie del limone (foto 1 e 2). che cosa sono? le foglie del limone in effetti sono rovinate ma i limoni crescono ed anche i fiori. come mi devo comportare? help!:fifone2: insetti 2.jpg insetti.jpg
 

Carol_esp

Aspirante Giardinauta
afidi.jpeg eccoli qua sono identici (immagine trovata su internet)a questo punto so che sono afidi ma come mi devo comportare visto che è una pianta da frutto? ci sto spruzzando l'acqua bollita con l'aglio basterà?
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
ciao
non lo so se basta.Di sicuro li puoi eliminare con l'acqua da sola spruzzata con forza,meccanicamente in pratica.

Poi si controlla i giorni seguenti per vedere se qualcuno abbia avuto la forza di risalire e nel caso altra doccia.

p.s. se sono un paio di foglie,tagliale e fregatene.
 
Alto