Concordo pienamente e totalmente con tè.. ma ho paura che gli interessi in gioco siano tali che il buon senso sia destinato a finire nel cesso come al solito..
d'altronde se qualcuno producesse un obrobrio come una rosa azzurra, ti credi che nessuno la comprerebbe.. in tre o quattro mesi ce ne sarebbe praticamente una in ogni giardino del mondo.. (tranne i nostri naturalmente) e che dire del mercato delle rose recise, li ci si tufferebbero a pesce..
Mi permetto però una considerazione dettata dall'esperienza personale..
Credo che l'atteggiamento di totale rifiuto veso gli OGM (come altre tecnologie) anche se auspicabile, potrebbe creare più problemi dell'accettazione indiscriminata a chi come noi non li vede di buon occhio...
Mi spiego .. se rifiuto categoricamete di accettare la convivenza con la tecnologia degli OGM, non riuscirò comunque ad impedirne l'avvento.. e il mio rifiuto totale si tramuterà in una spece di "infilare la testa sotto la sabbia" e il giorno che la tiro fuori potrebbe essere troppo tardi..
probabilmente gli ogm entreranno a far parte della nostra vita in mille modi e solo rimanendo vigli e critici in modo mirato, equilibrato e consapevole potremmo limitare i danni..
comunque a questo link troverete una quantità sterminata di materiale in merito.
http://www.rfb.it/csa/links/ogm.htm
saluti Fax