• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi ho seminato

livi4it

Aspirante Giardinauta
Lo so che ancora non è proprio primavera ma io non ho resistito e ho seminato nella mia piccola serra di plastica, che per il momento terrò in casa.
Ho seminato ipomee, zucchette, e una serire di semi che ho preso in giro per la città le primavera scorsa. Chissà che cosa ne esce...Le ipomee dopo poche ore di ammollo in acqua tiepida per favorire la germinazione erano già prontissime per germogliare secondo me lunedì mattina già vedrò qualcosa.
Appena escono i germogli allego le foto...così vi divertirete con me...:flower: :flower: :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07: :flower: :flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì sì....posta tutto eh....a me piace un sacco vedere le semine e tutti i relativi germoglietti...che spingono spingono per cacciare fuori la testina...:)

E' sempre emozionante per me...davvero...e non vedo l'ora che arrivi aprile per poter fare qualcosa pure io:hehe:

Mi raccomando eh...le foto intendo...non temere di stancarci...fanne più che puoi:love_4: :love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma Pieraaaaaaaaaaa....e le tue semine...che fine hanno fatto?:confuso:
Ci tenevo un sacco a vedere i progressi e tu...nisba!:cry:
Cavoli però...non si fa così ehhhhhhhhhhhh!?!:storto: :lol: :love_4:

Scusa Livi4...una tiratina d'orecchi ogni tanto ci vuole:lol: :love_4:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
anche io oggi vorrei iniziare a seminare qualcosa. Gli anni scorsi i miei esperimenti non sono andati a buon fine..le piantine finivano sempre per morire... si sllungavano allungavano alla ricerca di luce e si indebolivano.
Voi come rimedierete a questo problema? Sembra che la luce naturale proveniente dalle finestre non sia sufficente....
 

annasei

Aspirante Giardinauta
e allora ho seminato anch'io

Ho preso una vaschetta da forno usa e getta, ci ho piazzato dei vasetti biodegradabili (15 ci stavano tutti) con sul fondo quattro palline d'argilla espansa, poi terriccio comprato e poi i semini ricevuti dalla BdS.

Sono a Milano e allora la vaschetta l'ho messa dentro casa, sul carrellino sotto la finestra (in casa ho molto caldo dai termosifoni e sotto la finestra c'è luce e più fresco). :lol:

Ho usato i semi di ANTIRRHINUM (bocca di leone viola) ricevuti da un anonimo della BdS in un pacchettino rettangolare di carta stagnola fermato ai lati e con etichettina adesiva scritta a biro. Chi si riconosce e mi invia suggerimenti?:hands13:

Spero che chi attende ancora la bustona da Rita :love: sia presto esaudito!!!
Ciao e baci a tutti.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
i semi di bocca di leone, che io sappia, germogliano con la luce.Quindi non vanno coperti con la terra. Mi pare di ricordare così....
 

annasei

Aspirante Giardinauta
i semi di bocca di leone, che io sappia, germogliano con la luce.Quindi non vanno coperti con la terra. Mi pare di ricordare così....
Grazie, Nuvola!
Giusto giusto non avevo ancora ricoperto i semi, perchè avevo fretta di scrivere a voi del Forum: mi hai bloccata in tempo (infatti ero dubbiosa se coprire o no).

Altra suggerimenti?

E una foto dei "genitori" dei miei semini?
 
Alto